Nel giorno stesso in cui Fratelli d'Italia, con l'ingresso di Fabio Calori, cresce di numero in Regione Emilia-Romagna (ora sono tre i consiglieri Fdi, secondo gruppo di centrodestra per grandezza dopo la Lega), arriva la notizia choc dell'arresto del presidente del Consiglio comunale di Piacenza Giuseppe Caruso, nell'ambito dell'inchiesta sulla 'ndrangheta. Grande difficoltà ed imbarazzo tra i meloniani di viale Aldo Moro, evidentemente scossi dalle notizie del mattino. Del resto, due consiglieri su tre provengono proprio da Piacenza. 'Non ho notizie - si limita a dire il capogruppo Michele Facci - se non quelle delle agenzie di stampa e dei giornali. Fino a quando non ci saranno notizie più precise da parte della Questura non saremo in grado di dire nulla, fermo restando che si ha sempre la massima fiducia nell'operato della magistratura. Se questo può essere un boomerang in vista della campagna elettorale per le regionali? Tutto può essere, senza dati però non siamo in grado di dire nulla neanche dal punto di vista politico'.
Facci parla a margine di una conferenza stampa-lampo sulla legge anti-discriminazioni, convocata ieri da Fratelli d'Italia ed esaurita in poche battute durante la seduta dell'Assemblea legislativo. 'Dobbiamo andare in aula a votare', fanno sapere i consiglieri.
'Operazione Ndrangheta, per Fdi può essere un boomerang'
Facci: 'Se questo può essere un boomerang in vista della campagna elettorale per le regionali? Tutto può essere'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Sanità Modena, asse Altini-Mezzetti-De Pascale: addio Policlinico, Baggiovara duplicato
Modena, Fontana nuovo leader di Forza Italia: ‘A Giacobazzi era venuto meno il coraggio di attaccare la sinistra’
Articoli Recenti
Modena, Policlinico svuotato: per il sindaco chi dice la verità 'alimenta paure'. Ma la Modena mostra il re nudo
La Modena svela: 'Policlinico svuotato, oggi cala il sipario ma noi dipendenti Aou lo sapevamo da dicembre'
Policlinico svuotato, il sindaco Mezzetti ora è in difesa: 'Nel XXI secolo chi rimane fermo muore'
'Ospedali Modena, da Mezzetti opera di trasparenza, ma la Ctss va coinvolta. No a piani appresi dai giornali'


(1).jpg)
