e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Ospedale primo livello a Vignola? Il Pd non firma odg. Ecco il loro bluff'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Pelloni: 'La Muratori aveva detto che in caso di vittoria avrebbe trasformato l'ospedale in un presidio di primo livello'


'Ospedale primo livello a Vignola? Il Pd non firma odg. Ecco il loro bluff'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Partito Democratico non ha firmato l'ordine del giorno che ho presentato in Regione (qui il link) per chiedere che l'ospedale di Vignola venga promosso a presidio di primo livello; quella del Pd si è dimostrata solo una boutade propagandistica, un bluff ai danni dei cittadini di Vignola'. Così il consigliere regionale della Lega, Simone Pelloni, candidato al consiglio comunale di Vignola alle elezioni del 20 e 21 settembre. 'Abbiamo smascherato la strategia elettorale del Pd caratterizzata da fumo negli occhi con promesse nelle quali nemmeno gli stessi esponenti del PD in Regione credono. La Muratori, infatti aveva detto che in caso di vittoria avrebbe trasformato l’ospedale (qui il link) in un presidio di primo livello, con i reparti di Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Cardiologia con Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, Neurologia, Psichiatria, Oncologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Urologia.

Dichiarazioni fuori luogo - ha accusato Pelloni - perchè la competenza per queste decisioni è della Regione e non del Comune. Certo che noi, come Lega, siamo favorevoli al passaggio a un livello superiore del nosocomio vignolese, ma il Pd in Regione non ha mosso un dito per dar man forte alle promesse della sua candidata Sindaco, a dimostrazione del fatto che manca la volontà politica di potenziare l’ospedale di Vignola. Non posso non ricordare inoltre - ha aggiunto Pelloni - come sia stata proprio la candidata Sindaco del centrosinistra, Muratori, nel 2011 quando era prima cittadina di Marano sul Panaro, a votare nell'ambito della Conferenza territoriale socio sanitaria, il declassamento degli ospedali di Vignola, Mirandola e Pavullo. Alla prova dei fatti, la proposta di punta della candidata Muratori si dimostra irrealizzabile visto il mancato sostegno della Regione; del resto a Marano ha promesso per 10 anni una scuola nuova senza portare a casa nessun risultato, non si può certo dire che la politica degli annunci sia cosa nuova per lei. Il suo stesso partito non sottoscrivendo l'ordine del giorno presentato dalla Lega a sostegno dell'ospedale di Vignola, ha dimostrato di non credere nelle promesse della sua stessa candidata Sindaco' ha concluso il consigliere regionale della Lega, Simone Pelloni.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58