Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Piccinini (M5S) apre all'alleanza col Pd anche in Emilia Romagna

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Dialogare su temi e obiettivi concreti credo sia l'unico metodo di lavoro possibile per portare avanti anche ipotesi di future alleanze elettorali'


Piccinini (M5S) apre all'alleanza col Pd anche in Emilia Romagna
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“La convergenza trovata ieri con le forze di maggioranza sugli incentivi, anche economici, agli operatori sanitari che scelgono o accettano di prestare la propria attività in una struttura situata in un’area montana o periferica è la dimostrazione che quando c’è la volontà di lavorare insieme si possono ottenere risultati importanti per la collettività. E questo è un esempio di un percorso serio di dialogo e di condivisione di temi sensibili al Movimento 5 stelle che deve continuare anche in vista delle prossime tornate elettorali. Un lavoro che in Regione stiamo cercando di portare avanti da tempo e che ieri ha portato a un risultato concreto nell’interesse di tutti quei cittadini che in questi anni hanno dovuto assistere ad un costante impoverimento dei servizi sanitari di prossimità, primo tra tutti la chiusura dei punti nascita, che sconta anche la carenza di personale disponibile a lavorare in aree così periferiche”.

È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla risoluzione approvata ieri all’unanimità dall’Assemblea Legislativa sulla possibilità da parte della Regione di prevedere degli incentivi, anche economici, per gli operatori sanitari che scelgono di lavorare in zone montane. Proposta avanzata in un primo momento dal MoVimento 5 Stelle che ha poi accettato di ritirare il suo documento per presentarne un altro migliorato in alcune parti, in accordo con il Pd e le altre forze di maggioranza. 
“Dialogare su temi e obiettivi concreti credo sia l’unico metodo di lavoro possibile per portare avanti anche ipotesi di future alleanze elettorali – aggiunge Silvia Piccinini – Un modello che, per esempio a Faenza, ha funzionato e che anche in Regione sta cominciando a dare i primi risultati.

Certo, restano ancora tante criticità e divergenze da dover affrontare, soprattutto per quel che riguarda il tema della sostenibilità ambientale su cui la Regione non sta facendo abbastanza, ma la nostra disponibilità al dialogo e al confronto, come dimostra il caso di ieri, non sta venendo meno. Di certo quello che il MoVimento 5 Stelle deve evitare di fare, in una fase particolarmente delicata come quella che stiamo attraversando, sono le fughe in avanti per attuare alleanze a freddo, prescindendo da una visione comune che dobbiamo individuare al più presto. Un percorso che spero, dopo gli Stati Generali in programma tra qualche settimana, possa essere chiaro a tutti” conclude la capogruppo regionale M5S.   

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58