e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Polisportive a Modena, finanziamento pubblico da 350mila euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

La graduatoria include altri 21 progetti, che saranno finanziati in futuro con ulteriori risorse che saranno messe a disposizione


Polisportive a Modena, finanziamento pubblico da 350mila euro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Riconversione di spazi per lo sviluppo di attività di riabilitazione rivolte a persone fragili e creazione di un nuovo campo da padel, ma anche azioni per l’efficientamento energetico e adeguamento degli spogliatoi e dei servizi igienici. Sono alcuni dei sette progetti di qualificazione delle strutture in diritto di superficie o in concessione patrimoniale alle associazioni sportive e alle polisportive modenesi che saranno finanziati, con uno stanziamento complessivo di 350mila euro, dopo essere stati approvati nell’ambito dell’avviso pubblico promosso nei mesi scorsi dal Comune di Modena con l’obiettivo di migliorare e rendere più funzionali gli impianti sportivi, pure per dare nuovi spazi a discipline ancora poco presenti in città. La graduatoria include altri 21 progetti, che saranno finanziati in futuro con ulteriori risorse che saranno messe a disposizione.

In particolare, i sette progetti individuati sono quelli a cui la commissione giudicatrice ha assegnato il punteggio più alto, presentati dalle società e associazioni Polivalente 87 e Gino Pini, Polisportiva Virtus Modena, Polisportiva San Donnino, Polisportiva Cognentese, Bocciofila modenese, circolo Arci Polisportiva Sacca e Polisportiva Madonnina. Per tutte e sette il contributo assegnato è di 50mila euro, per un totale appunto di 350mila euro.

Gli altri 21 progetti che hanno avuto l’ok sono stati presentati da Polisportiva Gino Nasi, Young boys, Polisportiva Forese nord, circolo Arci Polisportiva San Faustino, Polisportiva Modena est, circolo Sirenella, il circolo ricreativo Uls 16, Equiriders, Aero club di Modena – Scuola di volo, Union 81, Polisportiva Saliceta, Polisportiva Baggiovara, Polivalente Il Torrazzo, Polisportiva 4 ville, Polisportiva Villa d’oro, Geesink team, La Fratellanza 1874, Polisportiva Corassori, Old Invicta, Polivalente San Damaso e Polisportiva Morane.

Entrando nel dettaglio dei sette progetti, alla Polivalente 87 e Gino Pini sono previsti la riconversione degli spazi per nuove attività di riabilitazione rivolte a persone fragili e interventi di efficientamento energetico con sistema di accumulo (50mila euro assegnati su una spesa progettuale prevista di 65.263 euro). Anche alla Polisportiva Virtus Modena è in programma la riconversione degli spazi con una nuova struttura per attività sportive, oltre alla creazione degli spogliatoi e agli interventi per il risparmio energetico con sistema di accumulo (50mila su 74mila euro).

Alla Polisportiva San Donnino sono previsti un nuovo campo da padel, nuovi spogliatoi per l’adeguamento igienico, interventi per il risparmio energetico, l’adeguamento delle barriere architettoniche e il rinnovo campo beach volley (50mila su 72mila euro), mentre alla Polisportiva Cognentese si provvederà a riconvertire un’area in disuso con la creazione di nuovi spazi di aggregazione e attività sportiva, ma anche azioni efficientamento energetico, illuminazione campi e rifacimento dei manti (50mila su 108.850 euro).

Alla Bocciofila modenese, invece, si procederà con l’adeguamento alla normativa antincendio e igienico-sanitaria, con riqualificazione degli spazi per attività sociali e con interventi per il risparmio energetico (50mila su 70.362 euro).

Al circolo Arci Polisportiva Sacca (nella foto la sede) sono previsti la riconversione per adeguamento spazi crossfit  e attività di aggregazione sociale e interventi di efficientamento energetico (50mila su 118.360 euro). Infine, alla Polisportiva Madonnina si effettueranno la sostituzione dell’impianto termico e l’adeguamento strutturale degli spazi coperti sul terrazzo, nonché l’adeguamento dell’impianto acustico della sala polivalente (50mila su 105.687 euro).

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06