Potere al Popolo, raccolte 52mila firme: 6mila in Emilia
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Potere al Popolo, raccolte 52mila firme: 6mila in Emilia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Capolista del collegio plurinominale Modena-Ferrara, e candidato all'uninominale di Modena, è Elio Tavilla


Potere al Popolo, raccolte 52mila firme: 6mila in Emilia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sono 52.000 le firme raccolte da Potere al Popolo in appena 10 giorni a fronte delle 25.000 necessarie per partecipare alle elezioni politiche del 4 marzo. In Emilia Romagna sono più di 6.000 coloro che hanno messo la loro firma nelle liste di Potere al Popolo per la Camera e il Senato, depositate presso la Corte di Appello di Bologna.

'Una sfida che a molti sembrava impossibile, ma che Potere al Popolo ha vinto riuscendo a unire partiti della sinistra, movimenti, comitati, associazioni, singoli cittadini: tutti convinti della necessità di rappresentare coloro di cui in Parlamento non si parla mai. E se anche i sondaggi non citano mai Potere al Popolo noi siamo convinti che saremo la sorpresa delle prossime elezioni, perché chi non è rappresentato ha deciso di smettere di delegare e partecipa in prima persona - si legge in una nota -.

E prima di raccogliere le firme abbiamo costruito le liste dal basso in assemblee pubbliche, partecipate e trasparenti. I nostri candidati sono stati scelti tra coloro che, in questi anni, hanno condiviso lotte locali e nazionali in difesa dei diritti delle persone e dei beni comuni, e che recentemente si sono impegnati nella campagna referendaria in difesa della Costituzione, contro il tentativo di manomissione che la “riforma” Renzi-Boschi rappresentava. E proprio sulla attuazione dei diritti costituzionali si basa il programma di Potere al Popolo'.

Capolista del collegio plurinominale Modena-Ferrara, e candidato all’uninominale di Modena, è Elio Tavilla, docente di Storia del diritto medievale e moderno presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia, nonché direttore scientifico della Biblioteca Giuridica di Modena.

Gli altri candidati modenesi nel collegio plurinominale della Camera sono Corrado Gallo, giovane comunista e studente lavoratore di Carpi e Vania Pederzoli, libera professionista nell’ambito della sicurezza sul lavoro e dell’igiene degli alimenti di Novi di Modena.

Nei collegi uninominali, sempre della Camera, sono candidate Sara Nardiello, lavoratrice nel settore ceramico e candidata nei distretti di Castelfranco, Sassuolo e Pavullo, e Elena Govoni, tecnico della prevenzione presso l’Ausl di Modena, finalese e in lista per il collegio della bassa modenese e dell’alto ferarrese.

All'uninominale al Senato, nel capoluogo correrà il funzionario pubblico Mario Ori, modenese e segretario provinciale del PCI e nel collegio che attraversa Reggio Emilia, bassa modenese e alto ferrarese è candidata la psicologa e psicoterapeuta Judith Pinnock, attivista femminista e segretaria provinciale di Rifondazione Comunista. Nel plurinominale del Senato è invece candidata l’attivista politica modenese Eliana Ferrari.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Punti nascita, da Mirandola a Pavullo: promesse tradite di Bonaccini
Non solo non riapriranno i punti nascita in montagna, la Regione del governatore che promise..
19 Maggio 2024 - 07:31
Campagna elettorale, prof Modena: 'Dibattiti ridotti a narcisistiche passerelle'
'Vere e proprie narcisistiche passerelle utili alla visibilità di qualche responsabile di ..
18 Maggio 2024 - 18:23
Elezioni Castelfranco, Righini presenta il programma: 'Svolta su viabilità, sicurezza e sanità per vincere e fare la storia'
Elezioni Castelfranco, Righini presenta il programma: 'Svolta su sicurezza, viabilità e ..
18 Maggio 2024 - 17:15
Palazzina ERS via Forghieri, spese e degrado insostenibili: inquilini in fuga a soli 8 anni dall'inaugurazione
Modena Civica, con il consigliere comunale ricandidato Katia Parisi, raccoglie la denuncia ..
18 Maggio 2024 - 16:30
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58