'L'articolo1 della legge in vigore sull'aborto al comma 1 stabilisce che 'Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio'. Gli attivisti che davanti al Policlinico testimoniano sobriamente e compostamente questi principi fondamentali non fanno altro che ricordare che la nostra Costituzione e le leggi in vigore tutelano la maternità e l'infanzia'. Così in una nota l'ex ministro Carlo Giovanardi.
'Informare di queste possibilità alternative all'aborto è un diritto oltre che un dovere, senza naturalmente esprimere nessun giudizio sulle donne che intendono ricorrere all'interruzione della gravidanza nei termini che la legge consente. Sono pertanto davvero incomprensibili ed inaccettabili, e giustamente respinti dalle autorità di Polizia, i tentativi di censurare iniziative come quelle in corso, garantite dall'art 21 della Costituzione: tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola , lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione'.
'Preghiere anti-aborto davanti al Policlinico: difendono principi costituzionali'

'Gli attivisti che davanti al Policlinico testimoniano sobriamente e compostamente questi principi fondamentali non fanno altro che rispettare la Costituzione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Emergenza-urgenza, Fdi sui dati pubblicati da La Pressa: 'Profondamente preoccupati'

Sanità Emilia-Romagna, la Regione ammette: 'Dal governo sono arrivati più soldi, però non bastano'

I Soci Coop per la Palestina: 'Bene la decisione di Coop di ritirare i prodotti israeliani'

Studentato alla Sacca, accordo con Ergo: 79 posti letto saranno a prezzo ridotto