Articoli Politica

'Preghiere anti-aborto davanti al Policlinico: difendono principi costituzionali'

'Preghiere anti-aborto davanti al Policlinico: difendono principi costituzionali'

'Gli attivisti che davanti al Policlinico testimoniano sobriamente e compostamente questi principi fondamentali non fanno altro che rispettare la Costituzione'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'L'articolo1 della legge in vigore sull'aborto al comma 1 stabilisce che 'Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio'. Gli attivisti che davanti al Policlinico testimoniano sobriamente e compostamente questi principi fondamentali non fanno altro che ricordare che la nostra Costituzione e le leggi in vigore tutelano la maternità e l'infanzia'. Così in una nota l'ex ministro Carlo Giovanardi.
'Informare di queste possibilità alternative all'aborto è un diritto oltre che un dovere, senza naturalmente esprimere nessun giudizio sulle donne che intendono ricorrere all'interruzione della gravidanza nei termini che la legge consente. Sono pertanto davvero incomprensibili ed inaccettabili, e giustamente respinti dalle autorità di Polizia, i tentativi di censurare iniziative come quelle in corso, garantite dall'art 21 della Costituzione: tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola , lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.