Articoli Politica

Prima riunione dei Capi di Stato G7 sotto la Presidenza italiana

Prima riunione dei Capi di Stato G7 sotto la Presidenza italiana

Al centro della discussione il sostegno all’Ucraina. Collegamento del Presidente ucraino Zelensky


1 minuto di lettura

'Il 24 febbraio, in occasione del secondo anniversario dell'aggressione russa contro l’Ucraina, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni presiederà una riunione in videoconferenza dei Capi di Stato e di Governo G7, la prima sotto la Presidenza italiana. 
Previsto anche il collegamento del Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Al termine, sarà adottata una dichiarazione congiunta'.

L' annuncio è del Governo attraverso una nota sul sito del G7, spiegando che al termine del summit sarà adottata una dichiarazione congiunta.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.