Sul tema della regolarizzazione degli immigrati, i senatori modenesi Matteo Richetti (Azione) ed Enrico Aimi (FI) sono su posizioni opposte.
'Il problema della fiscalità nel nostro Paese è molto più complesso rispetto a come, in modo spesso davvero retorico, viene raccontato. Non possiamo pretendere, tra l'altro rifiutando il MES, sospensione o annullamento delle tasse e contemporaneamente acritiche iniezioni di liquidità per 12 mesi - afferma Matteo Richetti -. Dobbiamo pensare alla ripresa delle imprese in termini di lavoro, con il relativo giusto e organico sostegno. L'agricoltura italiana per esempio si regge sull'attività degli immigrati più o meno regolarizzati. Problema che va affrontato alla radice e non con quella solita demagogia che attribuisce agli stessi immigrati colpe e responsabilità che certo non sono le loro. Perché questo innanzitutto non vuol dire riportare la politica sul piano reale ma distrarre l'opinione pubblica da quelle che sono le reali urgenze del nostro Paese'.
'Il Ministro Bellanova continua a insistere sulla necessità di regolarizzare 600mila immigrati clandestini. Siamo di fronte alla fotografia impietosa di un’Italia in ginocchio e di un governo in tilt. Un governo che non è la soluzione ma la causa dei problemi.
Regolarizzazione immigrati, Richetti e Aimi su posizioni opposte
Il senatore di Azione: 'No alla demagogia che attribuisce agli immigrati colpe non loro'. Il collega forzista: 'Il Governo è in tilt'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Spallanzani Vignola, una settimana fa taglio del nastro: oggi nella nuova scuola da 3,9 milioni piove dentro
Lezioni di Islam al Fermi, il Pd di Modena difende la scelta: 'Così si educa al rispetto'
Articoli Recenti
Seta, Pulitanò (Fdi): 'Azienda allo sbando e sindacati spaccati, a pagare sono lavoratori e cittadini'
Isola ecologica Magnete: gli accessi saranno modificati
Elezioni a Vignola, Muratori sempre più alla corte di Muzzarelli: in lista gli ex dirigenti Nabil e Meloncelli
Aimag, i sindaci al Comitato: 'Un sub-ambito provinciale autonomo è escluso'



