Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
articoliPolitica

Santori e la cannabis: 'Alla fine non mi ha denunciato nessuno'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Evidentemente, nonostante tutto il clamore, e tutte le minacciate querele di Salvini e company, ad oggi la giurisprudenza è più avanti della politica'


Santori e la cannabis: 'Alla fine non mi ha denunciato nessuno'
Tanto clamore, zero denunce. La 'confessione' della sardina Mattia Santori, consigliere comunale a Bologna in quota Pd, sulla produzione per consumo personale di Cannabis innescò un vespaio, soprattutto politico, ma alla fine è rimasta senza conseguenze sul piano giudiziario. Ma qualche denuncia è poi arrivata? 'Alla fine no', rivela lui stesso rispondendo oggi alla domanda che gli viene fatta dai conduttori di un programma su Radio 24. Santori raccontò della sua vicenda personale nel quadro di una serie di iniziative, che lui stesso aveva promosso, a favore della legalizzazione della Cannabis. Gli piovvero addosso parecchie reazioni. Ci furono anche attriti con il sindaco Matteo Lepore. E poi? 'Ho dimostrato che evidentemente, nonostante tutto il clamore, e tutte le minacciate querele di Salvini e company, ad oggi la giurisprudenza è più avanti della politica e quindi l'autoconsumo non costituisce, per fortuna, per buona parte degli organi di giustizia un problema sociale'.



Nel bailamme suscitato dalle sue parole, l'11 luglio scorso, Santori rivendicò le sue dichiarazioni su autocoltivazione e consumo di cannabis, e disse: 'Io chiederò di denunciarmi perchè con la denuncia a me verrà denunciato un sistema che oggi chiama criminali le persone sbagliate'. Voleva 'accendere un riflettore e dire al Parlamento: chi sono i criminali? Gli autoconsumatori, che tolgono soldi alla criminalità organizzata, o i veri narcotrafficanti? Questa è la domanda a cui rispondere. Il resto sono tutte illazioni, gioco delle parti e un po' di teatro politico. Ma fa parte del gioco'. Dal centrodestra arrivarono richieste di dimissioni e Fdi presentò un esposto in Prefettura. 'In questo momento non sono indagato- disse ancora- per cui non c'è nessuna sentenza che prova che io abbia commesso un reato. Ma io chiederò di denunciarmi, perchè con la denuncia a me verrà denunciato un sistema che oggi chiama criminali le persone sbagliate'.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Politica - Articoli Recenti
Sondaggio Dire, Fdi vola oltre il ..
Il partito di Salvini scende all’8,4; mentre l’alleanza Renzi-Calenda è al 7,6
26 Novembre 2022 - 15:11
'Garantire l'apertura dei punti ..
Carte alla mano, i comitati Salviamo l'ospedale di Pavullo e Salviamo l'ospedale dalla Bassa..
25 Novembre 2022 - 19:45
Bonaccini su M5S e Terzo Polo: 'Fanno..
'Mi piacerebbe ci fosse un concerto un po' più avanzato da parte delle tre opposizioni per ..
25 Novembre 2022 - 18:34
Insultò Laura Boldrini: condannato ..
'Il mio avvocato ieri sera mi ha telefonato dicendomi che un 43enne è stato condannato per ..
24 Novembre 2022 - 17:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58