Articoli Politica

'Seta arrogante, si ascolti larga mobilitazione dei lavoratori'

'Seta arrogante, si ascolti larga mobilitazione dei lavoratori'

Sinistra italiana Modena: 'Questa situazione non è più tollerabile: i lavoratori hanno bisogno di un interlocutore serio e la cittadinanza di un trasporto pubblico efficiente, sostenibile, sicuro e accessibile a tutti'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo
'Giovedì 4 ottobre lo sciopero dei dipendenti di SETA ha coinvolto i tre bacini di Reggio, Modena e Piacenza, trovando per l'ennesima volta un'adesione che ha sfiorato il 100%. I dipendenti sono in mobilitazione da mesi e chiedono l'armonizzazione dei contratti ferma da anni. Dall'altra parte chi guida l'azienda pubblica nega i problemi quotidiani che ricadono su utenti e autisti continuando invece ad autocomplimentarsi per meriti discutibili, tentando allo stesso tempo d'incolpare i lavoratori per ogni disservizio'.

Così in una nota Sinistra Italiana Modena.

'Chiediamo un ritorno alla realtà! I soldi nelle casse di Seta non mancano poichè l'azienda gode di un importante attivo: con questo si potrebbero aumentare le corse, assumere con contratti dignitosi gli autisti di cui c'è bisogno e lavorare ad una mobilità sostenibile. La dirigenza di Seta invece finora ha scelto la sordità totale lasciando ricadere le criticità del servizio sui passeggeri e costringendo i lavoratori a proclamare l'ennesimo sciopero, questa volta di 24 ore, fissato per lunedì 16 novembre. Questa situazione non è più tollerabile: i lavoratori hanno bisogno di un interlocutore serio e la cittadinanza di un trasporto pubblico efficiente, sostenibile, sicuro e accessibile a tutti - aggiunge Sinistra italiana -.
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
Per questo noi siamo dalla parte dei passeggeri e dei lavoratori con l'obiettivo di spingere la dirigenza dell'azienda e il consiglio comunale di Modena ad impegnarsi in un confronto vero e capace di risolvere i problemi di lungo corso che affliggono il servizio. Le possibilità ci sono: sta solo a chi ha maggiori responsabilità abbattere i muri e cominciare ad ascoltare davvero anche il punto di vista di chi il servizio lo vive sulla propria pelle. Diversamente l'unica strada sarà continuare sul piano della contestazione fino ad ottenere un cambio totale di chi oggi dirige Seta'.

Cinzia Franchini

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati