Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Sinistra per Modena...e per Muzzarelli: 'La nostra lista è fondamentale'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presentati i 32 candidati della lista che sosterrà nuovamente l'attuale sindaco PD. Guidano Bosi e Scarpa, ma Trande dice basta


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo avere cambiato nome al gruppo consiliare, passando da Art 1 - mdp a Sinistra Unita Modena, Art. 1 - Mdp cambia di nuovo nome in vista delle prossime elezioni amministrative. Forse la chimera dell'unità a sinistra ha spinto a togliere la parola 'unita',  sostituendola con un 'per', che elettoramente funziona sempre. Per arrivare quindi a 'Sinistra per Modena'. Ed è così che con questo nome e con il simbolo a cerchio rosso, ciò che oggi a Modena esprime Articolo Uno - Mdp, si è presentato agli elettori in vista delle prossime elezioni amministrative.  Con la lista di 32 candidati.
Sedici uomini e sedici donne, con l’Assessore comunale uscente al bilancio lavoro e legalità Andrea Bosi e la studentessa già referente dei giovani di Art 1 Camilla Scarpa. Come capilista.

I volti noti, almeno sul fronte politico, sono quelli dei consiglieri comunali uscenti Marco Cugusi, Vincenzo Walter Stella, Marco Malferrari e dell'altrettanto uscente Presidente della circoscrizione n. 2 e coordinatore cittadino di Art .1 Carmelo Belardo.  Mancano però nomi storici. Dall'eterno campogruppo e guida Paolo Trande e Francesco Rocco, anima ex socialista del gruppo. La lista sinistra per Modena è tra le sei che correrà nella coalizione di centro sinistra a sostegno del candidato Sindaco Giancarlo Muzzarelli. A Modena il fallimento di un allargamento a sinistra della coalizione (con Prc, Sinistra Italiana, Potere al Popolo e altri confluiti prevalentemente nella lista Modena Volta Pagina), e comunque una possibile riaffermazione di Giancarlo Muzzarelli, ha evitato all'attuale sindaco (anche se con diversi mal di pancia), lo strappo di Art. 1 - Mdp rispetto all'attuale maggioranza.

Della quale Andrea Bosi rivendica risultati, soprattutto i suoi risultati, ottenuti - dice 'sul fronte della legalità e del lavoro' 'Anche se c'è tanto da fare, perché se a Modena l'occupazione è cresciuta numericamente, noi dobbiamo pensare alla qualità del lavoro, che spesso non c'è. Vorremmo proseguire su questa strada'

 Gli altri nomi in lista sono Sonia Bettati,  Maritea Burattini, Walter Berselli, Manuela Ciambellini, Corrado Cananiello, Cinzia Cornia, Caterina De Carolis, Ilda Beqo Refit, Barbara Longobardi, Angela Menegon, Vittorio Saguatti, Carmelo Scardia, Milena Greco, Ivan Sciapeconi, Guiditta Caterina Paganelli, Massimo Silingardi, Brunella Piccinini, Roberta Pinelli, Michele Stortini, Maria Teresa Rubbiani, Federico Trianni, Giuseppina Raneri, Alberto Vaccari, Maria Vezzani e Alberto Zini.
Tra le new entry la giovane scrittrice studentessa di giurispridenza Faithi Chaimaa

Nel video le dichiarazioni dei capilista Andrea Bosi, Camilla Scarpa,  e della candidata Faithi Chaimaa



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06