Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliPolitica

Sms elettorali, Parisi esulta: 'Qualcuno ora dovrebbe vergognarsi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Katia Parisi, consigliere comunale dopo la scelta del garante privacy di archiviare l'esposto sugli sms inviati a suo sostegno: 'Attaccata in modo ignobile'


Sms elettorali, Parisi esulta: 'Qualcuno ora dovrebbe vergognarsi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Oggi non è un giorno qualsiasi, oggi per me è un giorno particolarmente significativo, mi hanno comunicato che il Garante della Privacy ha archiviato la posizione riguardante gli sms elettorali inviati a mio sostegno. Risultato: nessun illecito è stato commesso'. 

Per Katia Parisi, Consigliere comunale di Modena Civica, al centro l'estate 2019 di una bufera politica seguita all'invio, il giorno delle elezioni, da parte della FNA, di cui la stessa Parisi è responsabile, di sms per sostenere la sua candidatura e la sua elezione, è tempo di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, per non dire macigno. Nei confronti di tutte le forze politiche che l'hanno attaccata. In un lungo intervento che riportiamo in forma pressoché integrale
  
'Nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto 2019 sono stata oggetto di attacchi senza precedenti che hanno coinvolto il mio lavoro e i miei familiari … senza nessun ritegno… Tutte le forze politiche per farsi pubblicità hanno buttato fango.

Addirittura il Presidente del Consiglio Comunale si è lasciato andare a pesanti commenti senza avere nessuna evidenza e fra l’altro senza mai chiedere scusa!! Continuavo a contattare questi signori per spiegare le mie ragioni con documentazione al seguito… ma niente non interessavano a nessuno le motivazioni di una neo eletta consigliera comunale.

Chi voleva indurmi a dimettermi per scopi politici, senza che io avessi commesso nessun reato, oggi ha perso. Oggi ha perso anche la cattiveria. Penso invece che abbia vinto la Democrazia.

Agli “amici” di Modena Volta Pagina che avevano fatto di questa storia l’unica loro ragione di esistenza politica comunico che dopo aver ricevuto una sonora bocciatura da parte degli elettori oggi ne hanno subita un’altra che conferma che il loro modo di fare politica, costellato da attacchi personali, non ha riscontro nella società, nei fatti e soprattutto nemmeno nel diritto.


Alla collega Rossini che in Consiglio Comunale il 25 luglio 2019 aveva dichiarato che l’ala Cattolica di Modena Solidale aveva scelto cattivi compagni di viaggio dico invece che fortunatamente ancora non può arrogarsi il diritto di distribuire patenti di moralità a maggior ragione alla luce dei fatti odierni.

Agli amici di Sinistra per Modena che chiedevano chiarezza a mezzo stampa e non invece nelle sedi politiche opportune dico invece: ecco la chiarezza che chiedevate. Adesso possiamo parlare di politica e portare avanti il programma che insieme abbiamo condiviso?

Voglio inoltre comunicare all’On. Ascari del Movimento Cinque Stelle che ha addirittura inteso portare questa storia all’attenzione del Parlamento ( continuando in modo convulsivo a sollecitare il ministero competente per una risposta) di occuparsi del territorio e dei tanti problemi che abbiamo piuttosto che fare la caccia alle streghe. Noi abbiamo bisogno di Parlamentari che portino a Roma le problematiche del nostro territorio. Lo faccia se ne è capace e si ricordi che loro invece sì che sono stati sanzionati dal Garante della Privacy per mancata trasparenza della loro piattaforma… questi sono quelli che dovevano aprire il Parlamento come una scatoletta. Poveri noi.

Ai tanti colleghi consiglieri Comunali che mi hanno giudicato sia in Consiglio Comunale che a mezzo social e stampa, senza nemmeno conoscermi, voglio dire che con l’esito di questo provvedimento non hanno assolutamente fatto una bella figura.

Questa non è la vittoria di nessuno ma sicuramente è la sconfitta di quei pochi politicanti che volevano a tutti i costi instillare dubbi sulla mia persona, sulla mia famiglia e sul mio lavoro. Avete perso.
Avanti insieme. Viva Modena e Viva la democrazia.

Nella foto Katia Parisi, consigliere comunale Modena Civica

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Fuori dagli accordi col PD, siamo la..
Svanito accordo con Alleanza Sinistra Verdi e Movimento 5 Stelle, Modena Volta Pagina, ..
18 Marzo 2024 - 14:00
Sicurezza stradale: il M5S Modena ..
Il Movimento commenta i dati degli incidenti stradali, critica le modifiche al codice della ..
18 Marzo 2024 - 10:00
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58