Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'Strade Modena, corsie preferenziali ridotte a groviera'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Negrini (Fdi): 'Insufficiente e fallimentare il lavoro dell’assessore Bosi in termine di monitoraggio e manutenzione delle strade'


'Strade Modena, corsie preferenziali ridotte a groviera'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Da Piazzale Risorgimento fino alla zona che costeggia il Tempio, la corsia preferenziale riservata al servizio svolto dagli autobus è una ‘groviera’. Situazione inaccettabile e pericolosa. Un susseguirsi di buche e zone dissestate che non consentono il transito regolare e in piena sicurezza degli autobus costretti a mantenere una velocità di marcia rallentata eseguita per evitare sollecitazioni volta a tutelare la sicurezza di tutti'. A parlare è Luca Negrini, presidente cittadino di Fratelli d’Italia.

'La pericolosità dell’avere un manto stradale ridotto in queste condizioni è facilmente intuibile basti pensare a cosa può accadere se gli autisti dovessero mantenere la normale velocità e incappare in una delle decine di buche presenti sul tragitto che potrebbero comportare cadute accidentali dei passeggeri in piedi o in attesa della discesa.

È necessario ricordare che quotidianamente centinaia di giovani studenti utilizzano i mezzi per raggiungere i complessi scolastici della città come altrettanti cittadini preferiscono accedere al servizio pubblico per spostarsi liberamente in città ed è obbligo del Comune garantire uno stato del manto stradale adeguato alla tutela della sicurezza che in questo momento, di fatto, non è garantita. Inoltre queste condizioni di rallentamento commerciale degli autobus si aggiungono  ai già tanti disservizi dovuti alla mancanza di personale che quotidianamente i modenesi devono subire - afferma Negrini -. Sollecitiamo quindi l’Amministrazione ad intervenire con manutenzioni mirate al ripristino totale del manto stradale delle corsie preferenziali con particolare attenzione per quella che copre il tratto tra Piazza Risorgimento e il Tempio'.

'L’evidenza di quanto sia insufficiente e fallimentare il lavoro dell’assessore Bosi in termine di monitoraggio e manutenzione delle strade la si riscontra dalle quotidiane comunicazioni che i cittadini ci fanno pervenire sul tema, aventi come protagoniste strade che versano in condizioni pietose, dove non è garantita la sicurezza. Presenteremo all’Assessore l’elenco completo così che prenda finalmente coscienza di quanto sia insufficiente il suo lavoro e allo stesso tempo pericoloso transitare per Modena'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Paziente devasta psichiatria, Fials ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato attacca Azienda ospedaliera e ..
18 Febbraio 2024 - 01:27
Gaza: in Consiglio passa mozione De ..
La sorpresa e la critica del consigliere di Modena Sociale: 'Di fronte al massacro non ..
18 Febbraio 2024 - 00:41
Movimento 5 stelle: senza accordo col..
Superamento dell'inceneritore, stop alla privatizzazione del welfare, sicurezza partecipata ..
17 Febbraio 2024 - 21:51
Manifestazione contro autonomia ..
'Centinaia di sindaci che stanno qua e che non hanno i soldi per l’ordinaria ..
16 Febbraio 2024 - 18:18
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58