e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Vasco Modena Park, treni speciali ed una zona verde pedonale

La Pressa
Logo LaPressa.it

La zona intorno al parco Ferrari sarà pedonalizzata dalle ore 19 di venerdì. La mappa da scaricare


Vasco Modena Park, treni speciali ed una zona verde pedonale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E’ on line la mappa della cosiddetta zona verde, l’area di Modena intorno al parco Ferrari che verrà pedonalizzata dalle ore 19 di venerdì 30 giugno (fino alle ore 7 di domenica 2 luglio) in vista del concerto di Vasco Rossi del 1 luglio. Il provvedimento, già annunciato nelle scorse settimane anche con una lettera a tutti i residenti, rappresenta il primo dei tre filtri per raggiungere l’area dello spettacolo.

Nella zona verde la circolazione sarà riservata ai pedoni, mentre il secondo filtro è rappresentato dalla cosiddetta zona blu dove potranno accedere solo le persone con il biglietto dirette ai varchi di accesso al parco che rappresentano l’ingresso nella zona rossa, quella del concerto: qui si svolgono i controlli personali, anche con l’uso dei metal detector.

La zona verde è quella delimitata da queste strade: via Emilia Ovest (tratto compreso tra Strada Nazionale per Carpi e viale Barozzi), viale Autodromo, via San Faustino (tratto compreso tra viale Autodromo e via Bonasia, viale Italia (tratto compreso tra viale Corassori e via Emilia Ovest), strada San Cataldo (tratto compreso tra via Emilia Ovest e Via Costa), via Guerrazzi, via Borghi, via Compagni, via Del Murazzo, via Ruffini (tratto compreso tra via Emilia Ovest e via Galaverna), via Marianini, via Zucchi (tratto compreso tra via Emilia Ovest e via Galaverna), via Gherardi, via Cavo Cerca (tratto compreso tra via Zucchi e via Osoppo), via Arago, via Matteucci, via Barsanti, via Pitagora, via Formigina (tratto compreso tra viale Corassori a via San Faustino), via Nobili (tratto compreso tra via Emilio Po e viale Autodromo), via Piazza, via Ulivi.

L’applicazione del dispositivo di sicurezza ha l’obiettivo di tutelare l’integrità fisica delle persone impedendo l’interferenza tra il traffico veicolare e i numerosi pedoni che si dirigeranno verso l’area del concerto. Gli orari indicati potranno subire ampliamenti o modifiche in prossimità dell’evento per sopravvenute ulteriori necessità dettate dagli organi di pubblica sicurezza.

Il tratto di Viale Italia compreso tra via Emilia Ovest e via San Faustino sarà chiuso al traffico da mercoledì 28 giugno e potranno esserci anche altre limitazioni alla circolazione nei giorni precedenti in occasione delle prove tecniche dello spettacolo. Per la prova generale della serata di giovedì 29 giugno, con ingresso a invito per un numero definito di membri del fan club, saranno previste specifiche misure di sicurezza che potrebbero comportare anche modifiche alla viabilità.

Treni speciali e più corse nella notte

Treni speciali per il concerto del 1 luglio, con tre collegamenti nazionali, e diverse corse aggiuntive nella notte per raggiungere varie città in regione. Il prospetto dei treni è consultabile anche sul sito www.modenapark.comune.modena.it. Per le prenotazioni dei viaggi nazionali con il Frecciabianca è necessario rivolgersi a Trenitalia.

I treni speciali per raggiungere Modena sono tre: uno da Venezia, uno da Torino e l’altro da Roma, tutti con diverse fermate programmate. La partenza è intorno alle 16 e il ritorno è previsto nella notte: alle 4.10 per Venezia, alle 5.35 per Torino, alle 6.10 per Roma.

Dalla stazione di Modena prevista anche la partenza di due treni per Sassuolo (all’ 1.35 e alle 3) e di altri treni in direzione Bologna e Reggio.

Per Bologna all’1.40 (regionale), alle 2.09 (Tper), alle 3.09 (regionale), alle 3.39 (Tper), alle 4.14 (regionale), alle 4.39 (regionale e prosegue per Rimini ordinario alle 5). Alle 3.55 parte da Modena un treno di Tper per Rimini.

In direzione Reggio i treni partono all’1.14 (Tper), alle 2.15 (regionale) alle 2.58 per Parma (regionale, ferma alle 2.43 a Reggio), alle 3.15 (regionale), alle 4 per Parma (ferma alle 3.45 a Reggio).

L’accesso alla stazione sarà riservato alle persone già in possesso del biglietto per il Frecciabianca o per un Regionale valido per viaggiare da Modena il 2 luglio.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Effetto Vasco, l'inflazione impenna
Economia
01 Agosto 2017 - 10:30
Il gran giorno del Vasco Modena Park in 4 minuti
Pressa Tube
05 Luglio 2017 - 16:45
Vasco Modena Park, un modello per la sicurezza
Politica
04 Luglio 2017 - 20:38
Big Bang srl: da zero a Modena Park
Economia
04 Luglio 2017 - 00:30
Modena Volley: a Vasco la maglia n. 40
Sport
03 Luglio 2017 - 19:56
Vasco Modena Park: dove eravamo rimasti?
Il Punto
03 Luglio 2017 - 08:21

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58