Articoli Politica

Vignola, Pd ufficializza scelta di apparato: candidata è la Muratori

Vignola, Pd ufficializza scelta di apparato: candidata è la Muratori

Scelta non condivisa con la cosiddetta società civile (a partire proprio dal gruppo di Smeraldi) e con l'anima renziana


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
Poche ore fa il nostro quotidiano (qui il link) aveva dato la notizia del post poi cancellato dall'ex sindaco Mauro Smeraldi col quale veniva lanciata la candidatura come sindaco Pd di Vignola di Emilia Muratori e ora il Pd conferma con una nota ufficiale. Una nota pubblicata in fretta e furia e fuori dal rito della conferenza stampa ufficiale. 'Come Partito democratico riteniamo che Emilia Muratori sia la persona più adatta, per competenze e passione, per guidare la città di Vignola in un momento così delicato - afferma il segretario locale Ghiaroni -. Attorno al nome di Emilia Muratori si sta costruendo un ampio consenso, soprattutto nell’ambito della società civile. Il Partito democratico di Vignola fa appello a tutte le forze progressiste, civiche e riformiste ad unirsi per il bene di Vignola e sosterrà con convinzione il nome di Emilia Muratori quale futura sindaca di Vignola'. 

Insomma, per la sfida a sindaco del 20 settembre, si confronteranno due candidati entrambi ex sindaci ed entrambi non vignolesi. La Muratori, ex sindaco di Marano, e Angelo Pasini, ex sindaco di Guiglia.
Per il Pd una scelta di apparato, non condivisa con la cosiddetta società civile (a partire proprio dal gruppo di Smeraldi) e con l'anima renziana, e che rischia quindi di non intercettare il fronte comune anti-Lega.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Ricordiamo che la Muratori era stata in predicato di essere nomiata prima come assessore a Modena all'istruzione alla corte di Muzzarelli e poi come candidata consigliere regionale Pd. Una scelta che non tiene conto della già probabile scarsa affluenza legata alla emergenza sanitaria e che potrebbe provocare una ulteriore fuga dalle urne da parte degli elettori di centrosinistra, ma non fedelissimi di partito.

Leo
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati