La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

'A Castelfranco Emilia l'amministrazione umilia la politica'

'A Castelfranco Emilia l'amministrazione umilia la politica'

La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi da Corso Martiri e relegati in ruoli deserti'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'In piena campagna elettorale, con le forze politiche impegnate nella difficile attività di raccolta delle firme nei banchetti in città, l'amministrazione comunale ha pensato di bandire la presenza dei partiti e dei soggetti politici, impegnati nella raccolta firme, negli spazi tradizionalmente più frequentati, come corso Martiri, occupati invece dai banchetti della festa di primavera. Volontariamente si è voluto svilire l'attività delle forze politiche ponendole in secondo piano anche rispetto ad un seppur rispettabile evento di piazza'.

Lo segnala la candidata sindaco sostenuta da Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini che specifica: 'Per una realtà come la nostra la scelta di fatto obbligata è stata quella di accettare il posizionamento del banchetto in una piazzetta pressoché deserta. Aumentando le difficoltà nella raccolta delle firme. E' andata meglio, e non potevamo aspettarci altro, al PD che ha avuto come alternativa il posizionamento all'ingresso del supermercato. Noi crediamo che i banchetti elettorali e la festa di primavera possano convivere ma soprattutto che in momento come questo, la priorità doveva essere quella di garantire alle forze politiche di essere presenti nei luoghi a forte passaggio o frequentazione, come è sempre stato. E come vediamo, per esempio, a prescindere dalle manifestazioni in programma, a Modena, sotto i portici di via Emilia centro. Purtroppo, da parte della amministrazione  comunale  anziché un sostegno è stato posto un ostacolo. Che, in una fase come questa, corrisponde, da parte della giunta, ad uno sbaglio politico ed istituzionale - conclude Righini.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati