Voto a Modena, nel caos Pd irrompe la Maletti: 'Mi candido io'
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Voto a Modena, nel caos Pd irrompe la Maletti: 'Mi candido io'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Stoccata che apre al centrodestra: 'Il percorso civico non lo escludo a priori, ma deve servire a perseguire lo stesso obiettivo'


Voto a Modena, nel caos Pd irrompe la Maletti: 'Mi candido io'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nel caos totale in cui è piombato il Pd nella scelta del candidato sindaco a Modena, irrompe il ciclone Francesca Maletti. Il consigliere regionale Pd, risultata di gran lunga la preferita nel sondaggio commissionato dal sindaco di Spilamberto Umberto Costantini, rompe gli indugi e si candida sindaco.
Un nome che esce dal famoso 'percorso' pensato dal partito e che spariglia le carte costringendo i Dem a un intervento. Difficile ora, considerato i consensi che intercetta la Maletti, derubricare la sua uscita a una voglia di protagonismo come hanno fatto i segretari Solomita e Venturelli nei giorni scorsi.
'Confermo la mia disponibilità a contribuire, anche con la candidatura a sindaco, ad una soluzione autorevole da proporre ai cittadini modenesi il prossimo giugno' - afferma oggi in una lunga intervista al Resto del Carlino di Modena.

'Gli esiti del sondaggio di Costantini possono sorprendere solo chi non conosce bene Modena ed i modenesi, peraltro non è nemmeno la prima volta che emergono risultati con questo orientamento. Credo venga riconosciuto il lavoro quotidiano che ho svolto in questi anni in mezzo alla gente prima come assessore ai Servizi sociali in Comune e come presidente del Consiglio comunale e successivamente in Consiglio regionale - afferma Maletti -. Io mi sono messa da subito a disposizione del Pd e del centro sinistra per trovare insieme una soluzione forte e unitaria per vincere le elezioni e dare così continuità al positivo lavoro svolto in questi anni da Giancarlo Muzzarelli e dalla sua squadra. Sono a disposizione del Pd anche per un'eventuale candidatura a sindaco (come ho dichiarato formalmente il 30 ottobre nell'incontro del mio circolo alla presenza della segretaria Venturelli e del garante Pighi), ma la mia candidatura deve ritenersi un'opportunità di sintesi e non certo un problema da aggiungere a quelli che già ci sono'. E infine la stoccata finale che sa di aut aut: 'Il percorso civico non lo escludo a priori, ma deve servire a perseguire lo stesso obiettivo'. Insomma il Pd è avvisato: la Maletti non si metterà in disparte a costo di correre da sola, o magari accanto al centrodestra.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
San Felice: Michele Goldoni confermato sindaco
Ottiene il 54,37% dei voti, battendo così il diretto ed unico avversario di centro-sinistra..
10 Giugno 2024 - 16:29
San Cesario: Francesco Zuffi rieletto sindaco
Con la lista di centro.sinistra Insieme per San Cesario ha concentrato il 68,8% dei voti
10 Giugno 2024 - 16:19
A Ravarino vince centrosinistra: Maurizia Rebecchi si conferma sindaco
La candidata del centrosinistra ha vinto le elezioni amministrative col 76,5%
10 Giugno 2024 - 16:01
A Lama Mocogno vince il centrodestra di Arnaldo Ricchi
Ricchi si è imposto col 54,32% superando Pasini 823 voti contro 692
10 Giugno 2024 - 15:21
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58