Giorni di grandi manovre a Finale in vista del voto di ottobre. La riunione di sabato alla Cercolor di Andrea Filippini con un gruppo di imprenditori locali pronti a sostenere Raimondo Soragni (alla presenza dello stesso ex sindaco) ha creato subbuglio in casa Dem anche se al momento il candidato di centrosinistra più probabile è Marco Poletti, ex vicesindaco proprio con Soragni.
Dal canto suo Raimondo Soragni continua ad assicurare di non voler scendere in campo, anche se il suo nome sta creando seri grattacapi anche in casa centrodestra.
Nelle ultime ore si sta infatti concretizzando l'ipotesi di una non ricandidatura del sindaco uscente Sandro Palazzi. Confermato ufficialmente dai vertici del centrodestra (Lega, FI, Fdi) insieme al primo cittadino di Pavullo Biolchini, Palazzi non ha ancora sciolto le riserve, ma è sempre più probabile un suo passo indietro. Del resto anche il centrodestra locale è consapevole che il suo nome rischia di non attrarre più le preferenze incassate cinque anni fa ed è partita la caccia al sostituto. Quasi sfumata la pista che porta alla capogruppo Lega Agnese Zaghi, sta prendendo forma in queste ore l'ipotesi di una scommessa sul giovane presidente del Consiglio comunale Paolo Saletti, già in lista con Palazzi nel 2016.
Infine resta l'incognita legata al candidato sindaco della lista civica di Benedetta Pincelli e Olao Guerra i quali confermano che certamente correranno da soli in alternativa sia al centrodestra che al centrosinistra.
G.Leo.
Nella foto Saletti con Palazzi
Voto Finale, Palazzi verso passo indietro. Saletti pronto a candidarsi
Intanto il Pd continua a puntare su Poletti. Ma l'osservato speciale resta l'ex sindaco Raimondo Soragni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Incidente per sindaco e assessora di Ferrara: lei positiva all'alcoltest si dimette
Articoli Recenti
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Il 'sacrificio' di Massimo
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati


