Carpi, Fdi contro Forza Italia: il gruppo se ne va in massa mentre De Rosa parla

Arletti ha raccolto armi e bagagli e se ne è andata e, obbedendo al diktat della leader, tutti i colleghi di partito l'hanno imitata
Arletti ha raccolto armi e bagagli e se ne è andata e, obbedendo al diktat della leader, tutti i colleghi di partito l'hanno imitata
Ebbene, ieri sera, al momento della discussione iniziata alle 22.20, la capogruppo di Fdi (comunale e regionale) Annalisa Arletti ha preso il microfono per chiedere il rinvio del dibattito in quanto il Consiglio comunale, in base alla convocazione, avrebbe dovuto chiudersi alle 22.30 e a suo giudizio i 10 minuti residui non sarebbero stati sufficienti a sviscerare il tema. Va detto che gli orari indicati nelle convocazioni per la chiusura dei lavori sono nella prassi indicativi, i consiglieri ovviamente non devono timbrare alcun cartellino e l'unico limite vero è la mezzanotte per evitare di sforare nel giorno successivo. Ma stavolta la consigliera meloniana ha preteso la fiscalità.
Il presidente del Consiglio Andrea Artioli, su indicazione di De Rosa, ha quindi deciso per la prosecuzione del dibattito. A questo punto Arletti ha raccolto armi e bagagli e se ne è andata e, obbedendo al diktat della leader, tutti i colleghi di partito l'hanno imitata, proprio mentre il collega forzista stava illustrando la propria mozione. Un gesto di disappunto rimarcato da De Rosa che si è interrotto aspettando l'uscita in massa dei consiglieri di Fdi.
Nel merito, dopo meno di un'ora di dibattito, la mozione è stata approvata all'unanimità dando mandato agli uffici di ridisegnare la viabilità in quella zona.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nello scarico fognario a cielo aperto in via Divisione Acqui ora anche le acque della festa PD

Modena, la Menozzi applaude Reggianini (ex Amo) alla festa Pd: fedeltà alla ditta travalica prudenza

Bologna, sequestrati 674 chili di conserve a rischio botulino in azienda agricola

Festa PD: il giornalismo militante di sinistra attacca il Governo, e anche Ranucci applaude
Articoli Recenti
Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Modena, rogo alla Dsv: il Comune invita a tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori

Modena per la Palestina: oltre 2.000 in piazza per un presidio nel cuore della città

'A Gaza una simil-soluzione finale, speranza nell'opposizione interna a Israele'