La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Articoli Pressa Tube

Cittadella Vis Modena, Gori: 'Società ambiziosa son qui per questo'

Cittadella Vis Modena, Gori: 'Società ambiziosa son qui per questo'
Cittadella Vis Modena, Gori: 'Società ambiziosa son qui per questo'

'La squadra ha dei valori, conosco tutti i giocatori over, così come questo girone anche se manco da un po' di tempo'

'La squadra ha dei valori, conosco tutti i giocatori over, così come questo girone anche se manco da un po' di tempo'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Mattia Gori, il nuovo tecnico del Cittadella Vis Modena che ha preso il posto dell'esonerato Salmi, debutta domenica a San Damaso contro il Sasso Marconi: 'Sono venuto qui con entusiasmo – sono le prime parole di Gori -, ho trovato una bella struttura e un bell'ambiente. So che la Cittadella è una società ambiziosa. La squadra ha dei valori, conosco tutti i giocatori over, così come questo girone anche se manco da un po'. E' un girone tosto, simile a una C2, ma sono convinto che questi ragazzi che si sono messi subito a disposizione, faranno bene'. I due collaboratori dello staff che lo seguono da Sanremo sono il vice Damiano Bertani, già match analyst alla Reggiana con Diana e Alvini e poi all’Empoli in A al fianco di Zanetti, e il preparatore atletico Matteo Pantaleoni, per tanti anni al Carpi poi al fianco di mister Stefano Sottili alla Viterbese, Feralpi Salò, Pistoiese e Juve Stabia, che prima di Sanremo era stato anche al Riccione in D sempre con Gori. Con loro resta nello staff anche il preparatore dei portieri Andrea Criaco.
Gori ha cominciato da giovanissimo ad allenare nei settori giovanili di Azzurra, Forlì e Alfonsine e a 27 anni il salto in Eccellenza all’Alfonsine, conquistando al secondo anno la promozione in D, nel 2019), per poi retrocedere subito, nell'anno dello stop per Covid. Nella stagione 2020-21 è stato per 24 gare alla guida della Correggese di Claudio Lazzaretti succedendo a Serpini, ma è stato esonerato a 10 gare dalla fine. Poi per lui poi il Sasso Marconi in Serie D dove però è retrocesso, quindi ha portato alla salvezza il Riccione in D e nel 2023-24, dopo una breve parentesi alla Vogherese (dieci giorni, poi si è dimesso per i problemi finanziari del club lombardo) a novembre 2023 è stato chiamato a Sanremo, portato alla salvezza il primo anno e confermato la scorsa estate.
Intanto ieri è arrivato al Cittadella Lorenzo Manzotti: centrocampista, classe 2005, è cresciuto nel settore giovanile della Reggiana. In Serie D ha debuttato con la maglia del Lentigione, disputando 44 gare ed andando a segno due volte.
Matteo Pierotti
Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati