Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Con gli oltre cinquantamila dischi in esposizione, circa la metà dei quali in vinile, è stata una delle novità più apprezzate dal pubblico che oggi, sabato 22 aprile, che ha fatto visita agli spazi allestiti in Viale Virgilio in occasione dell’84esima edizione della Fiera Campionaria di Modena. Curiosità nella curiosità, la presenza di tanti giovani alla ricerca di dischi 33 giri, che spesso sono stati contagiati dalla passione dei genitori. I vinili più ricercati sono quelli dei grandi gruppi rock degli ’70 e ’80 a partire dai Pink Floyd. Decisamente richiesti anche i gruppi italiani di musica progressive, su tutti gli Area di Demetrio Stratos.
L’84esima edizione della Fiera Campionaria di Modena si sviluppa nell’arco di cinque giornate, da venerdì 21 a martedì 25 aprile 2023.
La manifestazione è a ingresso gratuito e ha i seguenti orari: venerdì 21, sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 aprile dalle 10 alle 22; martedì 25 aprile dalle 10 alle 20. La Fiera si svolge presso il Quartiere fieristico in Viale Virgilio ed è allestita su un’area di ventimila metri quadrati coperti e altrettanti scoperti. Le principali sezioni espositive sono dedicate a Casa interno ed esterno, Artigianato e Oggettistica, Agricoltura e Giardinaggio, Open Air, Food e Sport. Tanti gli eventi di spettacolo e intrattenimento che arricchiscono il programma. L’evento, promosso dal Gruppo BolognaFiere e ModenaFiere e organizzato da Multimedia Tre, ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena, della Camera di Commercio e del CONI e la collaborazione di quattro importanti Associazioni Lapam, Cna, Confcommercio e Confesercenti. I momenti di intrattenimento sono organizzati in collaborazione con Radio Stella.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>