Con gli oltre cinquantamila dischi in esposizione, circa la metà dei quali in vinile, è stata una delle novità più apprezzate dal pubblico che oggi, sabato 22 aprile, che ha fatto visita agli spazi allestiti in Viale Virgilio in occasione dell’84esima edizione della Fiera Campionaria di Modena. Curiosità nella curiosità, la presenza di tanti giovani alla ricerca di dischi 33 giri, che spesso sono stati contagiati dalla passione dei genitori. I vinili più ricercati sono quelli dei grandi gruppi rock degli ’70 e ’80 a partire dai Pink Floyd. Decisamente richiesti anche i gruppi italiani di musica progressive, su tutti gli Area di Demetrio Stratos.
L’84esima edizione della Fiera Campionaria di Modena si sviluppa nell’arco di cinque giornate, da venerdì 21 a martedì 25 aprile 2023. La manifestazione è a ingresso gratuito e ha i seguenti orari: venerdì 21, sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 aprile dalle 10 alle 22; martedì 25 aprile dalle 10 alle 20. La Fiera si svolge presso il Quartiere fieristico in Viale Virgilio ed è allestita su un’area di ventimila metri quadrati coperti e altrettanti scoperti. Le principali sezioni espositive sono dedicate a Casa interno ed esterno, Artigianato e Oggettistica, Agricoltura e Giardinaggio, Open Air, Food e Sport. Tanti gli eventi di spettacolo e intrattenimento che arricchiscono il programma. L’evento, promosso dal Gruppo BolognaFiere e ModenaFiere e organizzato da Multimedia Tre, ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena, della Camera di Commercio e del CONI e la collaborazione di quattro importanti Associazioni Lapam, Cna, Confcommercio e Confesercenti. I momenti di intrattenimento sono organizzati in collaborazione con Radio Stella.
50.000 vinili, grande attrazione della fiera di Modena
Pink Floyd e gruppi anni '70 ancora i preferiti anche dai più giovani. La fiera continua fino al 25 aprile
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Policlinico svuotato, a Baggiovara maxi-progetto da 550 milioni: oggi è tutto suolo agricolo non edificabile
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Articoli Recenti
Non solo cena, ma aperitivi Doc per i Giovedì Gastronomici
Modena, il Comune sarà parte civile nel processo per la morte di Antonietta Berselli
Il costoso e grande flop dei bandi comunali dietro la sosta a pagamento in Porta Nord
Vasco Rossi: 'Ho rotto i legamenti della spalla, mi hanno consigliato un altro intervento'
.jpg)



