Udicon
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Al PalaPanini la partita della Stella

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dalle ore 20, al Palapanini, il torneo benefico di calcetto con l'obiettivo di raccogliere fondi per l'ospedale pediatrico di Betlemme


Al PalaPanini la partita della Stella
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Per la sesta volta Modena scende in campo in nome della solidarietà. È tutto pronto per la sesta edizione della Partita della Stella, che si svolge questa sera a partire dalle 20 al PalaPanini. L'appuntamento prevede un torneo benefico di calcetto con l'obiettivo di raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico di Betlemme e l'orfanotrofio Hogar Ninos Dios.

All'evento ci saranno l'allenatore del Bologna Filippo Inzaghi, quello di Azimut Leo Shoes Julio Velasco e, ancora, l'attaccante del Sassuolo Kevin Prince Boateng e il campione olimpico Stefano Baldini, le glorie del volley Sartoretti e Cantagalli e diversi giocatori del Modena calcio. Certi il bomber Ferrario e l'allenatore Apolloni. Ha confermato la sua presenza anche Beppe Carletti dei Nomadi con Paolo Mengoli e Andrea Mingardi. Presenti giocatori del Parma Calcio e la velocista della Nazionale italiana di atletica Raphaela Lukudo.

Sono alcuni dei campioni di sport e musica che il prossimo 10 dicembre si ritroveranno a Modena per questa grande festa di sport e solidarietà.

Come sempre l'obiettivo della serata è quello di raccogliere fondi per il Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, che ogni giorno dal 1952 offre cure mediche e assistenza a tutti i bambini, prime vittime delle conseguenze del conflitto israelo – palestinese. Oltre all'ospedale pediatrico anche quest'anno i fondi verranno devoluti anche all'Hogar Ninos Dios, casa di accoglienza per bimbi disabili fisici e mentali gestito dalle suore dell'ordine del Verbo Incarnato, che si occupano di questi ragazzi, abbandonati dalle loro famiglie. Anche l'Hogar vive di Provvidenza e non ha alcun aiuto pubblico.

Confermata la formula degli scorsi anni. I partecipanti alla Partita della Stella verranno divisi in quattro squadre: 'Amici del Bovo-Nessun1escluso', 'Modena Volley', 'Modena Fc' e 'Rock No War'.

Diversi ospiti comunicheranno la loro presenza a ridosso dell'evento quindi si attendono sorprese.

La Partita della Stella è promossa da Comune di Modena, Un ponte verso Betlemme e Rock No War, con patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Figc (Federazione italiana gioco calcio), dell’Aic (Associazione italiana calciatori), dell’Aia (Associazione italiana arbitri), dell’Aiac (Associazione italiana allenatori di calcio), del Coni e degli enti di promozione sportiva Uisp, Csi e Aics.

Donazioni si possono fare sul c/c 5775: Rock No War – Un ponte verso Betlemme, Banca Interprovinciale, Formigine - IBAN IT82G0339566780CC0020005775.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maxi tamponamento in A22, 19 feriti ..
Una famiglia è stata curata al Pronto Soccorso del Policlinico di Modena per trauma ..
05 Febbraio 2024 - 15:10
Ramazzini di Carpi, prelievo organi: ..
L’iter, avviato dopo l’accertamento del decesso, è particolarmente impegnativo perché ..
05 Febbraio 2024 - 12:01
'Non è solo una strada': il libro ..
Un tema che sarà al centro della prossima campagna elettorale e che è stato posto tra gli ..
05 Febbraio 2024 - 11:46
Multe elettroniche, altri tre incroci..
Si tratta degli incroci tra le vie Nonantolana e Cimone, tra Caduti sul Lavoro e Marinuzzi, ..
05 Febbraio 2024 - 11:01
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24