Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Auguri di Natale, il sindaco incontra i preti modenesi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lo scambio degli auguri in Municipio si apre con la visita al presepe nella Sala del Fuoco. Ribadita la collaborazione tra autorità civili ed ecclesiastiche


Auguri di Natale, il sindaco incontra i preti modenesi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è aperto davanti al presepe storico collocato nella Sala del Fuoco, nella cornice del grande camino, il tradizionale incontro per lo scambio degli auguri di Natale tra il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e una rappresentanza dei parroci dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola che si è svolto oggi a Palazzo comunale.

L’incontro è stato l’occasione per un dialogo e un confronto aperto “per l’obiettivo condiviso del bene comune della città, nel rispetto dei ruoli e dei compiti di ciascuno”, come hanno sottolineato sia il sindaco che il vicario generale monsignor Giuliano Gazzetti. Il sindaco ha quindi ringraziato i parroci “per l’impegno a favore della comunità” e per il prezioso lavoro di coesione sociale svolto dalla Chiesa modenese “un punto di riferimento certo per la città”, ricordando anche la solidarietà concreta che parrocchie e Caritas hanno attivato a sostegno dell’Albania colpita dal terremoto alla quale ha aderito anche il Comune.

Insieme al vicario generale don Gazzetti, all’incontro hanno partecipato monsignor Luigi Biagini, parroco di Sant’Agnese, don Franco Borsari della Madonnina, don Paolo Notari di Sant’Agostino e San Barnaba, don Baguslaw Kulesza di Santa Teresa, don Stefano Andreotti di Santa Rita, don Andrea Garuti di Santa Caterina, don Thomas Binu di Albareto, don Tommaso Fraczek di Cognento e Cittanova, padre Pietro Rota, nuovo parroco di Sant’Antonio di Padova in Cittadella, don Marco Bazzani dell’Ufficio Comunicazioni sociali e collaboratore a Sant’Agnese.

Ai parroci intervenuti è stata donata una copia del volume “Le chiese e la sinagoga di Modena”, curato dai Musei civici in collaborazione con l’Ufficio Beni culturali ecclesiastici.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24