La Ferrari 12Cilindri e la 12Cilindri Spider sono le uniche automobili ad aver ottenuto uno dei 75 prestigiosi Gold Award nell’ambito degli iF Design Award 2025. Tramite questo riconoscimento i giurati hanno inteso sottolineare “l'uso ingegnoso di elementi grafici che avvolgono le superfici 3D” delle vetture, oltre alla loro “forma che è allo stesso tempo emozionante e rassicurante”.
La Ferrari ha collezionato un iF Design Award anche per la F80. Tali riconoscimenti rappresentano un’ulteriore sottolineatura dell’incessante ricerca del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni, volta a trovare soluzioni di design d’avanguardia che impreziosiscano le auto del Cavallino Rampante senza mai comprometterne l’assoluta sinergia tra funzionalità ed estetica.
Il premio iF Design Award, uno dei riconoscimenti di design più ambiti a livello mondiale, viene organizzato da 72 anni dall’iF International Forum Design GmbH. I giurati analizzano nel corso di ogni edizione oltre 10.500 prodotti e progetti provenienti da all’incirca 70 nazioni. La cerimonia di premiazione dell’edizione 2025 del premio si è tenuta oggi a Berlino.
I giurati hanno inteso premiare le vetture perché “Ferrari è la quintessenza del lusso. Le Ferrari hanno sempre rappresentato l'espressione massima del settore automotive, e la 12Cilindri non fa eccezione. Questo design richiama le Ferrari degli anni 60 e 70 ma è indiscutibilmente moderno, dalle soluzioni aerodinamiche all'avanguardia all'uso ingegnoso di elementi grafici che avvolgono le superfici 3D. Ancora una volta, Ferrari è riuscita magicamente a creare una forma che è allo stesso tempo emozionante e rassicurante.
Berlino, le Ferrari 12 cilindri premiate con l'iF Design
Le due vetture V12 a motore centrale-anteriore del Cavallino Rampante hanno vinto l’ambito premio di design
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Modena, Hera realizzerà un centro rifiuti a Ponte Alto: il Comune ha comprato il terreno per 403mila euro
Articoli Recenti
Ansia e stress sotto controllo grazie all’Ashwagandha: lo conferma una ricerca Unimore
Street tutor e movida, dal Comune di Modena nuovo affidamento diretto da 50mila euro per tre mesi
Formigine, tentata rapina Farmacia Madonna della neve: l'appello di Federfarma
Sicurezza stradale, Modena maglia nera in Regione per numero di pedoni deceduti


