SAN FELICE BANCA
SAN FELICE 1893 BANCA POPLARE
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
SAN FELICE BANCA
articoliSocieta'

Biblioteche, prestito take-away a Maranello, a domicilio a Soliera

La Pressa
Logo LaPressa.it

La chiusura delle biblioteche ha portato le due amministrazioni a nuove formule per garantire il prestito ed il servizio


Biblioteche, prestito take-away a Maranello, a domicilio a Soliera

Per aggirare in maniera virtuosa il forzato stop imposto agli istituti culturali, la Fondazione Campori ha garantito il servizio di prestito a domicilio per i libri della Biblioteca Campori e della Biblioteca Campori Junior, a Soliera, già attivato lo scorso maggio.
I libri, dvd e cd si possono prenotare telefonando al numero 059.568585 dal lunedì al venerdì 14.30-19 e martedì e sabato 9-13, oppure compilando il modulo che si trova sulla homepage del sito web del Comune di Soliera.
È possibile richiedere al massimo cinque titoli per tessera. Le consegne si effettuano solo nel comune di Soliera nei seguenti giorni/orari: martedì tra le 12.30 e le 14, giovedì tra le 18.30 e le 20. In caso di esigenze specifiche all'interno della fascia oraria prescelta, indicare in campo note. Il prestito dura 30 giorni. Contestualmente è possibile restituire i libri, dvd e cd presi in prestito in precedenza, ma non è possibile prenotare il solo servizio di restituzione.
Formula 'da asporto', per garantire la continuità del prestito di libri anche a Maranello. 'La lettura e l'arte rappresentano strumenti formidabili per la crescita personale, a maggior ragione in un momento in cui a tutti è chiesto di limitare gli spostamenti e di rimanere a casa. I libri sono una risorsa preziosa: con questo servizio i nostri operatori si mettono a disposizione per continuare a garantire un servizio essenziale ai cittadini in piena sicurezza' - ha affermato l'assessore alla cultura Mariaelena Mililli.  

Per rispettare le disposizioni in materia di sicurezza, non è quindi per ora possibile accedere alla Biblioteca Mabic, ma si possono prenotare i libri sul portale Bibliomo tramite accesso al proprio profilo personale oppure chiamando la biblioteca al n. 0536.240028 o inviando una mail a biblio.maranello@comune.maranello.mo.it. Una volta effettuata la richiesta, il personale verificherà la disponibilità e invierà la conferma della prenotazione a nome del tesserato che potrà ritirare i testi presso l’URP del Comune di Maranello (Piazza Libertà 33) dal giorno successivo alla conferma ed entro i cinque giorni seguenti negli orari di apertura previsti (martedì e giovedì: 9.30-12.30, 15-17.30, mercoledì, venerdì e sabato 9.30-12.30). Per ritirare i volumi potrà entrare una persona alla volta e sarà obbligatorio l'utilizzo di mascherina e igienizzazione delle mani. La restituzione dei prestiti rimane a 30 giorni e avverrà nel box posizionato all’esterno del Mabic, sempre disponibile, mentre la restituzione dei DVD avverrà tramite una cassetta posta all’esterno della biblioteca. In nessun caso il materiale da restituire dovrà essere consegnato agli operatori o depositato al banco prestito. Per richiedere la proroga di un documento in prestito occorre telefonare o scrivere una email, mentre tutti i prestiti in corso sono stati prorogati fino al 3 dicembre.

Nella foto, la biblioteca comunale di Maranello



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

SAN FELICE 1893 BANCA POPLARE

Societa' - Articoli Recenti
Modena, Ponte Sant'Ambrogio chiude 6 ..
La Provincia interviene: 'I tecnici sottolineano le criticità che questa chiusura avrà sul..
28 Maggio 2022 - 13:31
Modena, controlli in negozi etnici, ..
Operazione dei Nas di Parma in due locali in città. Sequestrate anche 37 bottiglie di ..
28 Maggio 2022 - 09:50
Il GP di Modena con auto a pedali ..
Saranno oltre duecento i piloti in gara, di età compresa tra i 3 e i 15 e si sfideranno in ..
28 Maggio 2022 - 00:59
Colori e forme in bagno
I colori e le forme costituiscono la principale componente estetico-visiva degli interni. ..
27 Maggio 2022 - 19:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39