Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Controlli negozi area Novi Sad: 7 attività sanzionate

La Pressa
Logo LaPressa.it

Quattro negozi di vicinato etnici. Sanzioni per mancato rispetto regole anti-covid, merce priva di etichettatura e confezione. Giacobazzi (Forza Italia) rilancia stop alcool alle 18 nei negozi di viciinato in centro


Controlli negozi area Novi Sad: 7 attività sanzionate
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Servizio straordinario di controllo della Polizia di Stato oggi pomeriggio disposto dal nuovo questore su diverse attività commerciali dell'area del parco Novi Sad e della stazione delle autocorriere di Modena.

Le verifiche hanno riguardato principalmente il rispetto del divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori da parte degli esercenti e delle misure di contenimento della diffusione del covid-19.

L’attività, diretta dal Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa, è stata effettuata da personale della dipendente Squadra Amministrativa, delle Volanti e del Gabinetto di Polizia Scientifica, con l’ausilio dalla Polizia Locale. Sono stati controllati sette esercizi pubblici e identificate una ventina di persone, di cui quattro con precedenti di polizia. Elevate due sanzioni per mancato rispetto delle “norme Covid” e quattro per irregolarità di carattere amministrativo.

Tra gli esercizi sanzionati, quattro sono negozi di vicinato etnici e le sanzioni riguardano la mancata esposizione dei prezzi delle merci, dell’orario di apertura del locale, ovvero prodotti alimentari posizionati a meno di 50 cm da terra.

Le violazioni alle misure anti-covid attengono al mancato utilizzo delle mascherine. Una segnalazione è stata inoltrata all’AUSL per esposizione di merce priva di etichettatura e di confezione.

Sono in corso approfondimenti in relazione ad alcune posizioni soggettive.

La Squadra Volante ha identificato un gruppo di giovani, che stazionavano sulle tribune del parco Novi Sad, e ha proceduto a denunciare in stato di libertà un 27enne di nazionalità nigeriana, con precedenti di polizia e destinatario di avviso orale, per aver violato il divieto di dimora nella provincia di Modena e il divieto di ritorno in questo comune.

Analoghi servizi proseguiranno nei prossimi giorni, d’intesa con il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri nell’ambito del Piano Coordinato di Controllo del Territorio, estesi ai quadranti serali e notturni.


A seguito dell'episodio che ha visto coinvolta una 13enne al Novi Sad, e al dramma dell'abuso di alcol tra i giovanissimi nella movida del centro storico è intervenuto il Consigliere comunale di Forza Italia Pirgiulio Giacobazzi rilanciando la sua proposta di divieto alla vendita di alcolici nei negozi cosiddetti etnici del centro storico e soprattutto nelle serate clou anche per i minorenni come quella del sabato.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, primo trapianto di fegato con..
Per la prima volta in Italia e tra i primi tre casi al mondo è stato eseguito un ..
14 Marzo 2024 - 12:37
Inverno 2023-2024: in Emilia Romagna ..
Ciascun mese dell’inverno appena trascorso è stato caratterizzato da anomalie positive in..
14 Marzo 2024 - 11:36
Peste Suina, incontro in Provincia: ..
ll punto con gli allevatori e l'assessore regionale Mammi
14 Marzo 2024 - 01:11
In A1 con 1,5 kg di cocaina: 2 ..
Nervosi al controllo degli agenti, i due uomini nascondevano 5 panetti di sostanza che sul ..
13 Marzo 2024 - 17:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24