Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Cosepuri e Uber: 1000 corse gratis per i più fragili ai centri vaccini

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gino Onofri, presidente di Cosepuri: 'Iniziativa di indiscussa valenza solidaristica rivolta alla cittadinanza bolognese'


Cosepuri e Uber: 1000 corse gratis per i più fragili ai centri vaccini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Mille corse in macchina gratuite per aiutare le persone più fragili a raggiungere in sicurezza il centro vaccinale dove hanno prenotato l'appuntamento. Sono quelle messe a disposizione a Bologna da Cosepuri e Uber che dallo scorso ottobre hanno lanciato a Bologna il servizio Uber Black.
Ogni utente registrato all'app avrà a disposizione due corse, fino ad un massimo di 25 euro per ogni corsa, per raggiungere uno dei tre centri vaccinali attivi (l'ospedale Sant'Orsola, il Bellaria e l'istituto ortopedico Rizzoli) e già geolocalizzati sull'app per l'occasione. Gli utenti dell'app possono scegliere di prenotare la corsa per se stessi oppure richiederla per un proprio parente o conoscente che è stato chiamato a vaccinarsi, anche considerando che magari molti anziani non usano lo smartphone. Per fare richiesta dei viaggi gratuiti basta cliccare sul menù in alto a sinistra nell'app e selezionare 'Wallet' e inserire il codice promozione 'Andiamobologna'.


Una volta scelti i punti di partenza e arrivo, la promozione è già attiva. 'Con questa importante iniziativa ribadiamo il nostro supporto alla popolazione del nostro paese, con un contributo concreto che aiuterà le tante persone, a partire dai più anziani attualmente coinvolti dal piano vaccinale nazionale, a raggiungere in tutta sicurezza uno dei centri predisposti in quattro delle principali città italiane', dice Lorenzo Pireddu, country manager di Uber Italia.
'Questa nuova iniziativa di indiscussa valenza solidaristica si rivolge alla cittadinanza bolognese offrendo un servizio di trasporto che, in particolare, va ad agevolare l'utenza con un grado ridotto di autonomia, consentendole di raggiungere gratuitamente e in sicurezza le strutture preposte per la somministrazione dei vaccini viaggiando a bordo delle nostre vetture', aggiunge Gino Onofri, presidente di Cosepuri.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
La mostra di Carpi chiude in ..
'La decisione è dettata dal mio precario stato di salute, conseguente all’aggressione ..
17 Aprile 2024 - 11:10
Amato, Nordio, Formigoni: il Festival..
Presentato questa mattina il programma della quinta edizione divisa tra Modena, Carpi, ..
16 Aprile 2024 - 18:09
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24