Articoli Società

Covid Modena, ricoveri in aumento: 213 tra Policlinico e Baggiovara

Covid Modena, ricoveri in aumento: 213 tra Policlinico e Baggiovara
Covid Modena, ricoveri in aumento: 213 tra Policlinico e Baggiovara

'Più il virus circola più per sua natura è portato a mutare quindi, la vaccinazione è l'unica che ci consente di arrestare questo processo'

'Più il virus circola più per sua natura è portato a mutare quindi, la vaccinazione è l'unica che ci consente di arrestare questo processo'


1 minuto di lettura

A Modena ono attualmente attivi per Covid 178 posti letto di degenza ordinaria e 60 posti letto tra intensiva e semintensiva. La distribuzione dei settori di degenza fra i due stabilimenti è di 124 posti letto di degenza ordinaria e di 42 posti letto di semintensiva-intensiva presso il Policlinico e, rispettivamente, 54 posti letto di degenza ordinaria e 18 di semintensiva-intensiva a Baggiovara.
Ad oggi, il numero dei ricoveri Covid è di 213. Di questi, 161 ordinari in degenza ordinaria (107 al Policlinico e 54 a Baggiovara), 52 tra intensiva e semintensiva (38 al Policlinico e 14 all’Ospedale Civile di Baggiovara).

'Il nuovo aumento dei casi è atteso, perché ormai abbiamo imparato che qualche settimana dopo una parziale riapertura, abbiamo un aumento dei casi, in quanto è una malattia che si trasmette per via aerea - afferma Cristina Mussini, direttore Malattie infettive -. In questo caso abbiamo un peggioramento perché sembra che le nuove varianti, in particolare quella inglese, siano più contagiose. La nostra arma migliore per contrastare la mutazione del virus è la vaccinazione. Più il virus circola più per sua natura è portato a mutare quindi, la vaccinazione è l’unica che ci consente di arrestare questo processo'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati