Articoli Società

Duplice omicidio, ergastolo per Montefusco: in Appello cancellati i 'motivi umanamente comprensibili'

Duplice omicidio, ergastolo per Montefusco: in Appello cancellati i 'motivi umanamente comprensibili'

E' dunque riformata dai giudici di secondo grado la sentenza della Corte di assise modenese con il discusso passaggio sulla 'comprensibilità umana'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Condanna all'ergastolo in appello per Salvatore Montefusco, in accoglimento dell'impugnazione della Procura contro i 30 anni inflitti in primo grado all'uomo che il 13 giugno 2022 uccise a fucilate la moglie Gabriela Trandafir e la figlia della donna, Renata, a Cavazzona di Castelfranco Emilia.
E' dunque riformata dai giudici di secondo grado la sentenza della Corte di assise modenese con il discusso passaggio sulla 'comprensibilità umana' dei motivi che avevano spinto l'imputato ad agire e che aveva portato ad un'attenuazione della pena. I familiari delle vittime sono difesi dall'avvocato Barbara Iannuccelli.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.