... Caro zio Sergio Staino, vero antifascista e grazie di tutto. Soprattutto per avermi reso partecipe della (per il sottoscritto) grande avventura di Emme Scomunicazione, l'inserto satirico de l'Unità di Padellaro.
Insomma, in parole povere: senza di te, io non sarei qui. E la lotta continua, ovviamente, tranquillo: qui non si arretra neanche di un millimetro. Mai.
Un abbraccio ai familiari e parenti tutti.
E' morto Staino? Viva Staino!
Paride Puglia
Vignettista e giornalista, lo sguardo attento, perplesso, sempre ironico dell'osservatore del paese e delle sue trasformazioni, della vita sociale italiana e soprattutto dei tic, dei vizi e delle virtù della sinistra italiana: Sergio Staino se ne va a 83 anni e dopo una lunga malattia. Di fatto cieco da tempo, per una degenerazione della retina che lo ha iniziato a colpire a soli 37 anni, ha combattuto per anni questa sua disabilità senza mai arrendersi, continuando sempre a disegnare, prima a mano e poi aiutato dalla tecnologia.
Sopra una vignetta inedita che dedicò al nostro Paride.
E' morto Staino? Viva Staino!
La lotta continua, ovviamente, tranquillo: qui non si arretra neanche di un millimetro. Mai
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, è morto il sovrintendente della Polizia di stato Gionata Sclavi: aveva 53 anni
Articoli Recenti
United4Gaza, in migliaia all'ex macello: 'La solidarietà continua e la politica balbetta'
Modena, liste d’attesa: chi non riesce a prenotare sparisce dalle statistiche, ecco perchè i dati migliorano
Criminalità minorile, Modena seconda in Italia
Mottetto di Montale: scoperta la targa commemorativa




