Il 17 settembre 2020 il Tenente Colonnello Angelo Ancona ha assunto l’incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Modena, ceduto dal Tenente Colonnello Domenico Rotella.
L’Ufficiale neo-assegnato, originario di San Giovanni Rotondo (FG) ed arruolatosi nel Corpo nel 1996, dopo aver frequentato il 96° Corso “Pal Piccolo III” dell’Accademia del Corpo, nel corso della sua carriera ha comandato i Reparti territoriali di Vallo della Lucania (SA) e Palmi (RC) e diretto articolazioni del Nucleo Provinciale Polizia Tributaria di Milano e del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Bari operanti nel contrasto alle frodi nella spesa pubblica nazionale e comunitaria e nel settore delle accise. Ha inoltre ricoperto incarichi di staff presso il III Reparto-Operazioni del Comando Generale del Corpo.
Prima del suo arrivo nel capoluogo modenese ha comandato per tre anni il G.I.C.O. (Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata) del Nucleo PEF di Bari, con competenza oltre che sulla provincia barese anche su quelle di Foggia e di Barletta-Andria-Trani.
ll Tenente Domenico Rotella, che dopo aver frequentato l’Accademia aveva retto comandi in Calabria, Sicilia e Trentino Alto-Adige, lascia Modena dopo 5 anni per andare ad assumere la guida di un Gruppo del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bologna.
Il Comandante Provinciale, Col.t.ST Adriano D’Elia, ha dato il benvenuto al Tenente Colonnello Ancona, formulandogli gli auguri di buon lavoro, e nel contempo ha ringraziato vivamente il Tenente Colonnello Rotella per l’egregio lavoro svolto nell’ultimo quinquennio.
Nella foto, i due ufficiali con, al centro, il Comandante Provinciale Adriano D'Elia
GDF Modena: avvicendamento al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria
Il Tenente Colonnello Angelo Ancona ha assunto l'incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Modena, ceduto dal Tenente Colonnello Dom
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Disagio abitativo: il Comune mette a gara 3 milioni di euro per l'accoglienza
Sinergia cittadini - Polizia Locale: auto rubata, subito ritrovata
In provincia Modena 120.000 fumatori, il 5% fuma solo sigarette elettroniche
Ritorno ai cassonetti e addio al porta a porta anche in zona Vignolese

.jpg)
