Il 17 settembre 2020 il Tenente Colonnello Angelo Ancona ha assunto l’incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Modena, ceduto dal Tenente Colonnello Domenico Rotella.
L’Ufficiale neo-assegnato, originario di San Giovanni Rotondo (FG) ed arruolatosi nel Corpo nel 1996, dopo aver frequentato il 96° Corso “Pal Piccolo III” dell’Accademia del Corpo, nel corso della sua carriera ha comandato i Reparti territoriali di Vallo della Lucania (SA) e Palmi (RC) e diretto articolazioni del Nucleo Provinciale Polizia Tributaria di Milano e del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Bari operanti nel contrasto alle frodi nella spesa pubblica nazionale e comunitaria e nel settore delle accise. Ha inoltre ricoperto incarichi di staff presso il III Reparto-Operazioni del Comando Generale del Corpo.
Prima del suo arrivo nel capoluogo modenese ha comandato per tre anni il G.I.C.O. (Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata) del Nucleo PEF di Bari, con competenza oltre che sulla provincia barese anche su quelle di Foggia e di Barletta-Andria-Trani.
ll Tenente Domenico Rotella, che dopo aver frequentato l’Accademia aveva retto comandi in Calabria, Sicilia e Trentino Alto-Adige, lascia Modena dopo 5 anni per andare ad assumere la guida di un Gruppo del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bologna.
Il Comandante Provinciale, Col.t.ST Adriano D’Elia, ha dato il benvenuto al Tenente Colonnello Ancona, formulandogli gli auguri di buon lavoro, e nel contempo ha ringraziato vivamente il Tenente Colonnello Rotella per l’egregio lavoro svolto nell’ultimo quinquennio.
Nella foto, i due ufficiali con, al centro, il Comandante Provinciale Adriano D'Elia
GDF Modena: avvicendamento al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria
Il Tenente Colonnello Angelo Ancona ha assunto l'incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Modena, ceduto dal Tenente Colonnello Dom
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Modena, paura all’aeroporto di Marzaglia: una Ferrari sbanda sul pubblico e travolge padre e figlio
Modena, la Sacca perde un pezzo di storia: dopo 58 anni chiude la Giuliana
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Articoli Recenti
Aggredisce uomo con bloccasterzo e pugni: libero con Daspo Willy
Rifiuti Modena, ritorno ai cassonetti: la controrivoluzione prosegue in via Moreali e via Giardini
Sabato c'è Bimbimbici, per chiedere strade più sicure
Sanità Modena, Mezzetti: 'I bisogni crescono a ritmo più sostenuto delle risorse'


