Nel 2018 gli emiliano-romagnoli si sono giocati 1,4 miliardi di euro. Un dato in sostanza stabile rispetto all'anno precedente. E' quanto emerge dalle elaborazioni fatte dall'agenzia Agipronews sui dati dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli. Quasi un quinto della spesa a livello regionale si registra a Bologna, con 303 milioni di euro in tutta la provincia. Seguono i territori di Modena, con 238 milioni, e Reggio Emilia con 175 milioni di euro.
Tra le singole voci di spesa, in Emilia-Romagna si registra il leggero calo degli apparecchi da gioco (slot e vlt), la cui spesa e' arrivata a 914 milioni, circa l'1% in meno. In crescita invece lotterie e 'Gratta e vinci', che toccano quota 200 milioni di euro (+5,2%), cosi' come aumentano le scommesse sportive, che hanno totalizzato 46 milioni di euro (+4,5%).
I modenesi si sono giocati 238 milioni di euro in un anno
In regione, dove la spesa per giochi e lotterie è di 1,4 miliardi di euro, la provincia di Modena è seconda solo a Bologna. Le slot bruciano 900 milioni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, scivolone dell'assessore Zanca su pizza destrutturata: Bottura risponde e lo demolisce
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Modena, è morto il sovrintendente della Polizia di stato Gionata Sclavi: aveva 53 anni
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Articoli Recenti
Zonda, Huayra e Utopia: il genio di Pagani sfila a Trapani
A Modena ripartono gli incontri gratuiti del gruppo di Auto-Aiuto (Self-help) per uomini e padri separati
Modena, sciopero all'Hesperia. Cgil: 'Dall'azienda nessuna risposta'
'Il 7 ottobre, una delle giornate più drammatiche del dopoguerra'




