Una domenica mattina di festa, vissuta passeggiando o per-correndo insieme le vie del quartiere chiuse al traffico per l'occasione, per un modo davvetro speciale di iniziare il nuovo anno scolastico. Queste le finalità dell'iniziativa IC1 Run organizzata dall'Istituto Comprensivo 1 di Modena. Conque le scuole direttamente coinvolte, di cui 4 primarie: Anna Frank di S.Anna, Menotti di Villanova, Lanfranco di Cittanova, Giovanni XXIII e media Cavour. E l'entusiasmo di bambini e ragazzi è stato coinvolgente. Centinaia i genitori che hanno indossato scarpette maglietta e pantaloncini, per cimentarsi, tra la corsa e la passeggiata, in uno dei due percorsi da 2,5 e 5 km. Tutti vincitori al traguardo, anche con cani o passeggini. Clima perfetto e grande soddisfazione per la partecipazione 'ancora superiore rispetto a quella già importante della prima edizione' - ha sottolineato la dirigente dell'Istituto Comprensivo 1 Modena Stefania Giovannetti. 'I ragazzi hanno coinvolto tutte le loro famiglie ed è stato una momento bello e riuscito. Dopo la pandemia il recupero della socialità è uno degli elementi della socialità che la scuola si deve prefiggere'.
Guarda il video (FB)
IC1 Run, seconda edizione, il successo raddoppia
Centinaia tra Insegnanti, genitori, alunni e cittadini della Madonnina oggi hanno partecipato alla corsa su tracciato da 2,5 e 5km per le vie del quartiere
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Articoli Recenti
West Nile, primo caso a Modena e in Regione: paziente ricoverato al Policlinico
Modena, piazza Roma blindata per Jazz Open: attività commerciali in difficoltà
Jazz Open Modena: le modifiche alla viabilità dal 13 al 18 luglio
Modena, ondate di calore: sindaco e assessori incontrano i firmatari della lettera aperta


