Articoli Società

Il cavallo Izzetto, in pensione dall'esercito, nuova vita tra i ragazzi

Il cavallo Izzetto, in pensione dall'esercito, nuova vita tra i ragazzi

Cerimonia di passaggio oggi. Classe 1999, il cavallo con il quale per anni si sono addestrati gli ufficiali ceduto all'Equilandia Club di Nonantola, dove sarà utilizzato per l'ippoterapia e non solo


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Si chiama Izzetto, ha 20 anni e da quando è nato ha servito con onore l’Accademia Militare, nell'addestramento di ufficiali dell'esercito e dei Carabineri. Arrivato all’età della 'pensione', non più adatto all'attività di addestramento militare ma ancora in forma il cavallo Izzetto - ha sottolineato il comandante dell'accademia - avrà davanti a sè una nuova vita.

Con una piccola cerimonia oggi l’Esercito ha infatti donato l’animale all’Equilandia Club di Nonantola, rappresentata da una operatrice accompagnata da diversi ragazzi del club.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.