Si chiama Izzetto, ha 20 anni e da quando è nato ha servito con onore l’Accademia Militare, nell'addestramento di ufficiali dell'esercito e dei Carabineri. Arrivato all’età della 'pensione', non più adatto all'attività di addestramento militare ma ancora in forma il cavallo Izzetto - ha sottolineato il comandante dell'accademia - avrà davanti a sè una nuova vita.
Con una piccola cerimonia oggi l’Esercito ha infatti donato l’animale all’Equilandia Club di Nonantola, rappresentata da una operatrice accompagnata da diversi ragazzi del club.
Il cavallo Izzetto, in pensione dall'esercito, nuova vita tra i ragazzi
Cerimonia di passaggio oggi. Classe 1999, il cavallo con il quale per anni si sono addestrati gli ufficiali ceduto all'Equilandia Club di Nonantola, dove sarà utilizzato per l'ippoterapia e non solo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Strage di Nassiriya, commemorazione a Modena: 'Dobbiamo tenere vivo il ricordo'
Modena, premiati in Municipio i nuovi 9 maestri del lavoro
Incentivi ai medici per prescrivere meno: 'No a etica a cottimo'
Modena ricorda l'eccidio nazifascista in Piazza Grande


