Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Organizzata da Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico di Modena, torna ad animare i mercoledì pomeriggio di maggo nel cuore della città la tradizionale rassegna con l'obiettivo di offrire agli spettatori l'opportunità di godere gratuitamente di quattro momenti di divertimento e spensieratezza.
Il 3 Maggio, in Piazza Matteotti, appuntamento con il Mago Folp e la sua esibizione di magia comica “Il Mago e la Valigia” a cura della Compagnia Teatrale “Gli Alcuni”, uno spettacolo senza pensieri, dove l’occhio si diverte e la mente si rilassa.
Il 10 Maggio, in Piazza Mazzini, un burattinaio, organizzato con bicicletta e carretto al seguito, arriva in città per un originalissimo spettacolo dedicato a grandi e piccini! Si tratta dello spettacolo “Burattini in bicicletta…al Giro d’Italia” a cura del Gran Teatro dei Burattini di Luciano Pignatti.
Il 17 Maggio, in Piazza Roma, appuntamento con “A che gioco giochiamo?” a cura di Play Festival del Gioco, giochi in piazza in collaborazione con Play Festival del Gioco che si svolgerà il 19-20-21 Maggio c/o Modena Fiere, con la partecipazione dei coloratissimi clown della Croce Rossa Italiana. Durante pomeriggi del 10 e 17 Maggio, la Croce Rossa Italiana sarà inoltre presente nelle piazze con uno stand informativo in cui distribuirà zucchero filato a offerta libera.
Ultimo appuntamento il 24 Maggio, presso Piazza XX Settembre, con il laboratorio creativo manuale per costruire e decorare il proprio strumento musicale dal titolo “Costruendo la musica” a cura di Scuola d’Arte Talentho – Caleidos Cooperativa Sociale. A seguire, è prevista l’esibizione musicale dei ragazzi del Progetto “Musica & Società”, in collaborazione con Fondazione Teatro Comunale di Modena e Ass. Politiche Giovanili del Comune di Modena.
In caso di maltempo, i pomeriggi verranno recuperati in data 31 Maggio, alla stessa ora presso Piazza Matteotti. Il cambio data sarà comunicato sul sito e sui social di Modenamoremio in tempi utili.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>