TigellAlpes qualche 'passo' fuori porta. Anzi fuori confine, precisamente in Francia su diversi passi alpini sopra i 2000 metri famosi per il Tour de France e meta ambita da molti motociclisti. Tre modenesi delle Tigellemeccaniche s.c. (Omar, Manuel e Claudio) sono sfuggiti alla calura cittadina e si sono avventurati verso la Rue des Grandes Alpes attraversando dapprima il Colle del Gran San Bernardo raggiungendo così il lago Lemano, da qui la rue scende verso la Costa Azzurra attraverso numerosi passi tra cui l'Iseran (2770 metri) l'Izoard (2360 metri) il Col de Vars (2108 metri) il Galibier (2642 metri) e la Bonette tra le strade più alte d'Europa con 2802 metri.
Tutto questo con tre Vespa 200 degli anni '80 con tenda e sacco a pelo robusti per affrontare le nottate più rigide in campeggi anche sopra i 1500 metri.
In Vespa sulle montagne oltre i 2500 metri del Tour de France

Tre modenesi, Omar, Manuel e Claudio, protagonisti di un viaggio sulle montagne francesi in sella alle loro Vespa 200
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Flash Mob seduti per chiedere più panchine: 'Strumenti di inclusione e sicurezza'

Prova di maturità per 5.800 studenti modenesi

Maltempo, in via Vedriani a Modena un albero colpisce auto: ferito conducente

Sinistri stradali e documenti falsi: giornata di formazione per operatori Polizia Locale e di Stato