Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Italpizza, un dipendente positivo a Covid: domani sanificazione'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lo comunica l'azienda. 'Per le misure adottate il sito Italpizza è una delle realtà della Provincia in cui si sono applicate le massime misure preventive'


'Italpizza, un dipendente positivo a Covid: domani sanificazione'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Al momento, formalmente, tramite l’autorità di igiene Pubblica non è stato segnalato alcun caso di contagio da COVID-19, ma nell’ambito del rapporto di trasparenza tenuto fino ad ora con le organizzazioni sindacali nella gestione di questa crisi e per non alimentare stati di confusione, il Comitato di crisi di Sito, composto anche dalle RSA ha informato i lavoratori che un dipendente Italpizza, indirettamente, ha segnalato di essere risultato positivo al test sul coronavirus. Ciò non ci è stato riscontrato da parte dell’Autorità sanitarie. Il Comitato di crisi di Sito si è prontamente riunito in data odierna per valutare eventuali situazioni di rischio per i lavoratori adottare ulteriori misure innovative di sanificazione degli ambienti in vigore già dalla giornata di domani'. A darne notizia è Italpizza, l'azienda di via Gherbella a Modena.

'Italpizza, azienda leader nella produzione di Pizze che occupa oltre mille lavoratori in due siti produttivi, sta vivendo uno dei momenti di sviluppo più importanti della propria storia con costanti dinamiche di crescita, frutto di importanti investimenti su nuove prodotti innovativi. In relazione all’emergenza del Coronavirus, in modo responsabile, fin da domenica 23 febbraio, Italpizza e le aziende appaltatrici, hanno costituito i rispettivi Comitati di crisi adottando immediatamente tutte le possibili misure necessarie per la prevenzione e il contenimento dal possibile contagio da COVID-19 all’interno del sito, a tutela dei lavoratori, adottando un rigido Protocollo di sicurezza. Inoltre, è stato costituito il Comitato di crisi di sito dove sono incluse anche tutte le organizzazioni sindacali - spiega l'azienda -.

  Le misure adottate, superiori a quanto disposto dal successivo “Protocollo di regolamentazione”, oggetto dell’intesa tra il Governo e le Parti sociali del 14-03-2020, ha permesso al sito Italpizza di rientrare ampiamente nelle condizioni di sicurezza a protezione dei lavoratori, garantendo la continuità aziendale e i relativi livelli occupazionali. Il largo anticipo dell’intervento ha infatti strategicamente consentito l’approvvigionamento anticipato di un numero adeguato di mascherine protettive permettendo di adottare contemporaneamente una doppia misura di protezione: il distanziamento interpersonale in contemporanea all’impiego della mascherina. Inoltre, nonostante un’azienda alimentare adotti già rigidi standard igienici, fin da subito è stata disposta la misurazione della temperatura corporea in tutti gli accessi, come l’obbligo costante di sanificazione delle mani e di tutte le aree di lavoro. Per le misure adottate, possiamo affermare che il sito Italpizza è una delle realtà della Provincia in cui si sono applicate le massime misure di prevenzione, verificate giornalmente attraverso un AUDIT congiunto con le maestranze. Al fine di contenere possibili contagi provenienti dal di fuori del Sito produttivo, sono stati invitati i lavoratori ad adottare analoghe precauzioni'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Modena, il film 'La morte negata' alla sala Ulivi
Societa'
08 Marzo 2024 - 14:45
Finchè c'è vita c'è Speranza
Le Vignette di Paride
19 Febbraio 2024 - 10:14
Italpizza ha acquistato lo stabilimento di Caudry
Economia
05 Febbraio 2024 - 10:56

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24