La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
articoliSocieta'

'Italpizza, un dipendente positivo a Covid: domani sanificazione'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lo comunica l'azienda. 'Per le misure adottate il sito Italpizza è una delle realtà della Provincia in cui si sono applicate le massime misure preventive'


'Italpizza, un dipendente positivo a Covid: domani sanificazione'
'Al momento, formalmente, tramite l’autorità di igiene Pubblica non è stato segnalato alcun caso di contagio da COVID-19, ma nell’ambito del rapporto di trasparenza tenuto fino ad ora con le organizzazioni sindacali nella gestione di questa crisi e per non alimentare stati di confusione, il Comitato di crisi di Sito, composto anche dalle RSA ha informato i lavoratori che un dipendente Italpizza, indirettamente, ha segnalato di essere risultato positivo al test sul coronavirus. Ciò non ci è stato riscontrato da parte dell’Autorità sanitarie. Il Comitato di crisi di Sito si è prontamente riunito in data odierna per valutare eventuali situazioni di rischio per i lavoratori adottare ulteriori misure innovative di sanificazione degli ambienti in vigore già dalla giornata di domani'. A darne notizia è Italpizza, l'azienda di via Gherbella a Modena.

'Italpizza, azienda leader nella produzione di Pizze che occupa oltre mille lavoratori in due siti produttivi, sta vivendo uno dei momenti di sviluppo più importanti della propria storia con costanti dinamiche di crescita, frutto di importanti investimenti su nuove prodotti innovativi. In relazione all’emergenza del Coronavirus, in modo responsabile, fin da domenica 23 febbraio, Italpizza e le aziende appaltatrici, hanno costituito i rispettivi Comitati di crisi adottando immediatamente tutte le possibili misure necessarie per la prevenzione e il contenimento dal possibile contagio da COVID-19 all’interno del sito, a tutela dei lavoratori, adottando un rigido Protocollo di sicurezza. Inoltre, è stato costituito il Comitato di crisi di sito dove sono incluse anche tutte le organizzazioni sindacali - spiega l'azienda -.  Le misure adottate, superiori a quanto disposto dal successivo “Protocollo di regolamentazione”, oggetto dell’intesa tra il Governo e le Parti sociali del 14-03-2020, ha permesso al sito Italpizza di rientrare ampiamente nelle condizioni di sicurezza a protezione dei lavoratori, garantendo la continuità aziendale e i relativi livelli occupazionali. Il largo anticipo dell’intervento ha infatti strategicamente consentito l’approvvigionamento anticipato di un numero adeguato di mascherine protettive permettendo di adottare contemporaneamente una doppia misura di protezione: il distanziamento interpersonale in contemporanea all’impiego della mascherina. Inoltre, nonostante un’azienda alimentare adotti già rigidi standard igienici, fin da subito è stata disposta la misurazione della temperatura corporea in tutti gli accessi, come l’obbligo costante di sanificazione delle mani e di tutte le aree di lavoro. Per le misure adottate, possiamo affermare che il sito Italpizza è una delle realtà della Provincia in cui si sono applicate le massime misure di prevenzione, verificate giornalmente attraverso un AUDIT congiunto con le maestranze. Al fine di contenere possibili contagi provenienti dal di fuori del Sito produttivo, sono stati invitati i lavoratori ad adottare analoghe precauzioni'.

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Articoli Correlati
Morti nelle Rsa per Covid, in Emilia Romagna dati peggiori d'Italia
Societa'
19 Aprile 2020 - 18:05- Visite:122205
Covid a Modena, 13 sanitari contagiati al Policlinico e a Baggiovara
Societa'
13 Marzo 2020 - 22:16- Visite:38269
'Terapia al plasma, perchè Emilia Romagna la vieta nei suoi ..
Societa'
07 Maggio 2020 - 22:13- Visite:31783
Covid, ennesima ordinanza: Bonaccini chiude i supermercati la domenica
Societa'
21 Marzo 2020 - 15:13- Visite:22928
Covid in Emilia Romagna: indice Rt peggiore d'Italia. E Bonaccini apre
Societa'
03 Luglio 2020 - 19:04- Visite:20846
Societa' - Articoli Recenti
Covid, 18 contagi a Modena. 'Due in ..
I nuovi casi sono avvenuti a Carpi, Maranello, Mirandola, Sassuolo, Spilamberto e Modena ..
12 Settembre 2020 - 16:44- Visite:1841
Covid, 138 contagiati in Emilia ..
A Modena 18 nuovi casi. Si registra un decesso nella provincia di Bologna: un uomo di 78 ..
12 Settembre 2020 - 16:39- Visite:880
Barozzi, confermata protesta lunedì ..
I genitori, gli studenti e i docenti del Barozzi di Modena confermano le due giornate di ..
12 Settembre 2020 - 16:35- Visite:577
La scuola riparte, il sindaco: ..
Muzzarelli e Baracchi: 'Ragazze e ragazzi, sappiate cogliere fino in fondo questa ..
12 Settembre 2020 - 12:51- Visite:292


Societa' - Articoli più letti


Morti nelle Rsa per Covid, in Emilia ..
Lo riporta l'Istituto superiore di sanità nell'ultimo report del 14 aprile sul contagio da ..
19 Aprile 2020 - 18:05- Visite:122205
Modena in zona rossa: cosa prevede la..
Spostamenti bloccati, permessi solo per emergenza. Chiuse palestre, piscine e centri ..
07 Marzo 2020 - 21:45- Visite:67740
La pandemia globale di Coronavirus? ..
E' tutto ancora on line. Il John Hopkins Center for Health Security con il World Economic ..
03 Marzo 2020 - 09:43- Visite:67108
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare..
In questo periodo solo il marito si recherà a fare al spesa, avendo al seguito ..
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:51174