Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

La befana anche al parco XXII aprile per vivere (meglio) il quartiere

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il parco spesso al centro della cronaca, oggi pomeriggio teatro per la festa della Befana. Iniziative in tutta la provincia. A Campogalliano Befana al rogo


La befana anche al parco XXII aprile per vivere (meglio) il quartiere
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si chiama “Parcobefana”, e il nome non poteva essere più chiara per annunciare l'arrivo della vecchietta nella zona di viale Gramsci che per l’occasione non volerà a cavallo della scopa, ma si concederà tratti in barca e altri a piedi.

Dalle ore 14.30 , infatti, la befana si muoverà spostandosi in barca, su ruote, dal bar Arcobaleno, situato al centro del parco XXII aprile. Poi, percorrendo i viottoli del parco canale ex Naviglio, dove altre barche su ruote accoglieranno a bordo i bambini, raggiungerà la chiesa di San Giovanni Evangelista, dove sarà allestito un buffet per la merenda e saranno distribuiti doni 

L'appuntamento è organizzato dal quartiere 3 con la collaborazione degli “Amici della Darsena”  la Parrocchia San Giovanni Evangelista, G.V.C. Gruppo volontari Crocetta e Alchemia.

Una delle tante iniziative previste nel giorno dell'Epifania che a Sassuolo, addirittura, si moltiplicano:  Animazione e merenda aspettando la befana a partire dalle 14,30 gennaio al Circolo Alete Pagliani di via Monchio.


Un pomeriggio di attività dedicate ai bambini preso la sala di quartiere Falcone e Borsellino via Refice Sassuolo: a partire dalle ore 15,30 di domenica 6 gennaio inizierà lo spettacolo di burattini e, alle ore 16,30 arriverà la Befana.
A partire dalle ore 16 del 6 Gennaio, presso l’Auditorium Bertoli di via Pia, si svolgerà lo spettacolo di burattini per grandi e bambini a cura dell’Associazione “I Burattini della Commedia dell'Arte” ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Presso la Galleria d’Arte Moderna di viale XX Settembre, a partire dalle 16, la Befana premierà i piccoli artisti che hanno realizzato le opere durante i laboratori con Babbo Natale.
Presso la sala Don Magnani dell’Oratorio Don Bosco, a partire dalle 16,30 si svolgerà il tradizionale Concerto di Auguri a cura del Corpo Bandistico La Beneficenza con ingresso gratuito.


Sempre a partire dalle ore 16, ma presso la parrocchia della Santissima Consolata, tornerà la “Befana Neroverde”, organizzata dal Club Sasòl e giunta alla sua quinta edizione.

Campogalliano

Si rinnova anche quest'anno, a Campogalliano, lo spettacolare Rogo della Befana. L'appuntamento è per le ore 18, nel parcheggio di via Mattei 15. Prima, a partire dalle 15, lo stesso Palazzetto dello Sport ospita “Aspettando la Befana”, una festa con animazione a cura di Worldchild, con punto ristoro, truccabimbi, giochi vari e lotteria, in collaborazione con gli esercizi commerciali di Campogalliano.

Nonantola

Anche quest’anno al Teatro Troisi di Nonantola ritorna il tradizionale spettacolo per bambini e famiglie per festeggiare insieme l'Epifania.

Il 6 gennaio infatti è previsto lo spettacolo “Di Segno in Segno” della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli. Grazie a questa rappresentazione è possibile assistere a un continuo gioco fra parole e immagini che si fondono nella magia del teatro.

Lo spettacolo è stato organizzato dal Teatro Troisi del Comune di Nonantola con il contributo della Croce Blu di Castel Franco Emilia - Nonantola - San Cesario sul Panaro.

Gli spettatori possono scegliere fra due orari di spettacolo disponibili fino ad esaurimento posti: alle ore 11.00 e alle ore 17.00.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
La responsabilità della Befana
Le Vignette di Paride
06 Gennaio 2024 - 14:31
Hera Modena, carbone dalla Befana comunista
Politica
05 Gennaio 2024 - 13:36

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24