Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

L'aceto balsamico diventa una bevanda: l'idea di Monari e Federzoni

La Pressa
Logo LaPressa.it

La storia di Monari Federzoni inizia in un piccolo granaio sopra il negozio di generi alimentari della signora Elena Monari, nel cuore del centro storico di Modena


L'aceto balsamico diventa una bevanda: l'idea di Monari e Federzoni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Novità nel mondo dell'Aceto Balsamico. A proporla è l'azienda di Solara di Bomporto Monari Federzoni, attiva nel settore dell'Aceto Balsamico di Modena dal 1912. Si tratta di bevande biologiche con Aceto Balsamico di Modena Igp e Aceto di Mele disponibile in cinque varianti: arancia, frutti rossi & melograno, limone e zenzero, mela e cannella e miele. 
'Bongiorno Vinegardrink', questo il nome dato al prodotto, richiama un’antica tradizione legata al consumo di aceto, rintracciabile in diverse culture. Il suo impiego veniva, infatti, associato al benessere digestivo, a proprietà dissetanti e alla riduzione del senso di appetito e a molte altre virtù.

“Quello dell’Aceto Balsamico è un settore dalla lunga e sapiente tradizione, un’arte che si tramanda di generazione in generazione, ma che ancora oggi mostra dinamicità e capacità di innovare - sottolinea Sabrina Federzoni, presidente e amministratore delegato Monari Federzoni Spa -.

I Bongiorno Vinegardrink nascono per rispondere a un’abitudine di consumo sempre più diffusa, sia tra i consumatori italiani sia all’estero, che pone al centro l’attenzione al benessere e la scelta di prodotti che favoriscono un’alimentazione più sana e consapevole. Una linea di prodotti da ingredienti di alta qualità che ha già riscosso grande successo sui mercati internazionali nei quali operiamo, e che oggi siamo orgogliosi di presentare sul mercato italiano”.

L'azienda

La storia di Monari Federzoni inizia in un piccolo granaio sopra il negozio di generi alimentari della signora Elena Monari, nel cuore del centro storico di Modena. Il 12 gennaio 1912 la famiglia ottiene la licenza per produrre e imbottigliare Aceto Balsamico, la prima rilasciata nel settore. Una storia che continua dopo ben quattro generazioni e i successi di vendite raggiunti negli anni '40 da Elio Federzoni e negli anni '80 da Giovanni Federzoni, con un ambizioso progetto di produzione e distribuzione mondiale dell'esclusiva ricetta di famiglia.

Oggi Monari Federzoni è un marchio riconosciuto e apprezzato in 60 paesi nel mondo, ma lo spirito dei suoi prodotti rimane lo stesso di sempre: l’amore di una famiglia per il buon Aceto Balsamico della più autentica tradizione modenese.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Sacca, la scoperta della presenza ..
E' quanto si apprende dalle informazioni dell'Ausl Modena, di cui La Pressa è in possesso e..
29 Marzo 2024 - 09:21
Flavio Briatore operato per un tumore..
E' già stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano
29 Marzo 2024 - 07:23
Psichiatria Carpi, Ausl risponde a ..
L'azienda sanitaria sul caso di due pazienti presi in carico dalla struttura dell'ospedale ..
28 Marzo 2024 - 22:59
Mostra Carpi, l’artista Saltini ..
Il suo avvocato: ‘Chiede alla comunità di riflettere sui limiti del dissenso'
28 Marzo 2024 - 18:52
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24