Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Meglio il carcere che vivere con mamma: evade dai domiciliari

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un 25enne nigeriano, condannato per rapina, è uscito dalla casa famigliare dove è detenuto, e si è recato dai Carabinieri: 'Portatemi in carcere'


Meglio il carcere che vivere con mamma: evade dai domiciliari
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

C’è chi combatte dal carcere per ottenere gli arresti domiciliari e chi fa il contrario. Chiedendo di andare in cella, dietro le sbarre. Condizione giudicata preferibile alla convivenza forzata con la madre ritenuta troppo severa. E' successo anche questo. Il particolare caso vede protagonista un 25 enne nigeriano, da anni residente a Modena con la madre, che lavora nel settore delle pulizie. Nel luglio scorso, l’uomo era stato accusato di avere rapinato su un autobus un conoscente. Per lui era scattato l’arresto. Il giudice aveva disposto la pena da scontare presso il proprio domicilio modenese, un appartamento in cui il giovane viveva già da anni con la madre. Una lavoratrice di sani principi e valori. Ma descritta dal figlio come troppo severa nei suoi confronti, capace di rimproverarlo tutti i giorni per le sue malefatte. Facendogli pesare la sua condizione.

Rimproveri che hanno reso la convivenza tra i due sempre più insopportabile per il figlio al punto da spingerlo ad uscire di casa, evadendo di fatto dagli arresti domiciliari, per recarsi al comando provinciale dei Carabinieri, chiedendo di essere arrestato, giustificando il suo gesto affermando di preferire il carcere alla convivenza forzata con la severa madre, trasformatasi per lui, nella vera condanna.
Ma l’evasione non viene contestata, visto che l’uomo è uscito di casa allo scopo di recarsi in caserma, e tantomeno la motivazione viene ritenuta sufficiente a disporre l’arresto in carcere. Per questo il giudice ha deciso il riaccompagnamento alla casa famigliare dove il ragazzo dovrà continuare  scontare la pena continuando forse a ricevere i rimproveri della madre. Che per lui corrispondono alla vera ed insopportabile condanna.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Esclusi dalla scuola superiore ..
Il tema degli esclusi dalle scuole superiori scelte, al centro di una conferenza organizzata..
18 Aprile 2024 - 18:50
Inaugurato a Modena il nuovo ..
Dedicato alle visite gratuite di prevenzione oncologica che la Fondazione offre alla ..
18 Aprile 2024 - 12:30
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24