Articoli Società

Meteo, nuova allerta arancione per domani

Meteo, nuova allerta arancione per domani

Sono previsti venti di burrasca forte, con una intensità tra i 74 e gli 88 chilometri orari, sulle cime appenniniche


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Ancora allerta arancione per il maltempo in Emilia-Romagna. Questa volta l'osservato speciale è l'Appennino emiliano, da Piacenza a Modena, a causa del possibile vento forte. Allerta gialla, invece, per le zone collinari. Per tutta la giornata di domani, giovedì 26 settembre, infatti, stando al bollettino della Protezione civile, sono previsti venti di burrasca forte, con una intensità tra i 74 e gli 88 chilometri orari, sulle cime appenniniche centro-occidentali. Sulle zone collinari degli Appennini centro-occidentali e a quote più elevate sugli Appennini orientali, invece, sono previsti venti di burrasca moderata tra i 62 e i 74 chilometri orari. E' prevista inoltre la possibilità di temporali sui rilievi centro-occidentali, localmente anche di forte intensità.
Nelle zone di pianura e lungo la costa, invece, non sono previste allerte (colore verde). Nella bassa tra Bologna, Ferrara e Ravenna, però, 'permangono le difficoltà nello smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua nei giorni precedenti che gravano sulle zone di pianura e sul reticolo secondario di bonifica'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.