Articoli Società

Minore rapinato e ferito sul bus: individuato e fermato un quattordicenne

Minore rapinato e ferito sul bus: individuato e fermato un quattordicenne

Insieme ad un complice, fuggito, il ragazzo aveva colpito la giovane vittima per prendergli il portafoglio. Le telecamere di video sorveglianza della zona intorno a viale Gramsci e sul mezzo hanno condotto la Polizia all'identificazione dell'autore. Ricercato il giovane complice


1 minuto di lettura

Dopo essere stato individuato dalla Polizia di Stato è stato denunciato in stato di libertà il ragazzo italiano, di 14 anni, autore di rapina e lesioni personali in concorso, ai danni di un minore di 15 anni.

Alle 13.45 del 8 ottobre scorso, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta in viale Gramsci all’intersezione con via Pio Donati in soccorso di un 15enne per aggressione a bordo di mezzo pubblico.
Gli agenti, sul posto, hanno accertato che mentre il ragazzo si trovava a bordo di un autobus di linea in direzione del centro cittadino, era stato avvicinato da due ragazzi, uno dei quali gli si era seduto accanto e dopo avergli chiesto del denaro senza riuscire ad ottenerlo. L'aggressore lo aveva colpito riuscendo a sottrargli il portafoglio dalle tasche. Il complice, nel frattempo, aveva premuto il pulsante per la fermata successiva e non appena l’autobus si era fermato e aveva aperto le porte i due erano scappati in direzioni opposte, uno verso via Gramsci, l’altro con il portafoglio verso il parco XXII Aprile.

Gli agenti assunte le informazioni e visionate le immagini delle telecamere della videosorveglianza cittadina e dell’autobus di linea, hanno individuato e denunciato all’Autorità giudiziaria uno dei due ragazzi.
Sono in corso indagini per risalire al complice.
Gli operatori, prestata una prima assistenza alla vittima e contattati i genitori, hanno richiesto l’intervento di personale sanitario del 118, per il trasporto del ragazzo aggredito presso il Pronto Soccorso dell'ospedale.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati