Articoli Società

Modena: Covid a scuola, contagi al Venturi, al Tassoni e al Fermi

Modena: Covid a scuola, contagi al Venturi, al Tassoni e al Fermi

Non è stato disposto l'isolamento ma è stato disposto l'utilizzo della mascherina anche al banco in tutti gli istituti coinvolti


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Nella giornata di oggi sono stati riscontrati alcuni casi di positività al covid relativi a persone che frequentano istituti scolastici di Modena. In particolare, si tratta di un operatore scolastico e uno studente dell’Istituto Statale d'arte A. Venturi (4 classi coinvolte), di uno studente del Liceo Tassoni (1 classe) e un operatore scolastico dell’Istituto Tecnico E. Fermi (3 classi coinvolte).

Non appena appresa notizia delle positività, l’Ausl di Modena ha avvisato gli istituti; i referenti scolastici Covid hanno puntualmente fornito l’elenco degli studenti e degli operatori per le necessarie comunicazioni alle famiglie da parte del Dipartimento di Sanità pubblica.

Le persone interessate dai provvedimenti del Dipartimento saranno sottoposte a tampone nei prossimi giorni; in ragione di quanto emerso dall’indagine epidemiologica e delle recenti indicazioni regionali non è stato disposto l’isolamento ma la Sanità pubblica, in via di massima precauzione, ha disposto l’utilizzo della mascherina anche al banco in tutto l’istituto e per tutto il periodo della sorveglianza sanitaria.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati