Monsignor Erio Castellucci, arcivescovo-abate di Modena-Nonantola, ha nominato don Marcin Andrzej Wojciechowskiparroco delle seguenti comunità: “Beata Vergine Immacolata di Lourdes” a Ca’ di Sola, “Santi Senesio e Teopompo” a Castelvetro, “Sant’Antonino diacono martire” a Levizzano Rangone e “San Giorgio Martire” a Solignano, tutte situate nel comune di Castelvetro di Modena, resesi vacanti a seguito della rinuncia di don Franco Silvestri, classe 1952, sacerdote diocesano dal 1977.
A motivo del nuovo mandato pastorale, don Wojciechowski, di 42 anni e ordinato presbitero nel 2006, lascia – dopo quasi otto anni – le comunità della Beata Vergine Immacolata di Lourdes a Pozza e di San Venanzio Martire, a San Venanzio, entrambe in comune ed in unità pastorale di Maranello, alle quali monsignor Castellucci ha provveduto con le seguenti nomine: don Gabriele Semprebon, di 55 anni, ordinato nel 1999, parroco della comunità di San Giacomo Maggiore Apostolo a Colombaro di Formigine, è stato nominato anche parroco di Pozza, mentre il vicario generale monsignor Giuliano Gazzetti ricoprirà l’incarico di amministratore parrocchiale a San Venanzio.
Le suddette nomine, con decorrenza da domenica 7 aprile, sono state già annunciate alle rispettive comunità parrocchiali.
Modena, nuovo valzer di parroci
Tra gli altri don Gabriele Semprebon stato nominato anche parroco di Pozza
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma

