Articoli Società

Modena, nuovo valzer di parroci

Modena, nuovo valzer di parroci

Tra gli altri don Gabriele Semprebon stato nominato anche parroco di Pozza


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Monsignor Erio Castellucci, arcivescovo-abate di Modena-Nonantola, ha nominato don Marcin Andrzej Wojciechowskiparroco delle seguenti comunità: “Beata Vergine Immacolata di Lourdes” a Ca’ di Sola, “Santi Senesio e Teopompo” a Castelvetro, “Sant’Antonino diacono martire” a Levizzano Rangone e “San Giorgio Martire” a Solignano, tutte situate nel comune di Castelvetro di Modena, resesi vacanti a seguito della rinuncia di don Franco Silvestri, classe 1952, sacerdote diocesano dal 1977.

A motivo del nuovo mandato pastorale, don Wojciechowski, di 42 anni e ordinato presbitero nel 2006, lascia – dopo quasi otto anni – le comunità della Beata Vergine Immacolata di Lourdes a Pozza e di San Venanzio Martire, a San Venanzio, entrambe in comune ed in unità pastorale di Maranello, alle quali monsignor Castellucci ha provveduto con le seguenti nomine: don Gabriele Semprebon, di 55 anni, ordinato nel 1999, parroco della comunità di San Giacomo Maggiore Apostolo a Colombaro di Formigine, è stato nominato anche parroco di Pozza, mentre il vicario generale monsignor Giuliano Gazzetti ricoprirà l’incarico di amministratore parrocchiale a San Venanzio.

Le suddette nomine, con decorrenza da domenica 7 aprile, sono state già annunciate alle rispettive comunità parrocchiali.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati