Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Monsignor Erio Castellucci, arcivescovo-abate di Modena-Nonantola, ha nominato don Marcin Andrzej Wojciechowskiparroco delle seguenti comunità: “Beata Vergine Immacolata di Lourdes” a Ca’ di Sola, “Santi Senesio e Teopompo” a Castelvetro, “Sant’Antonino diacono martire” a Levizzano Rangone e “San Giorgio Martire” a Solignano, tutte situate nel comune di Castelvetro di Modena, resesi vacanti a seguito della rinuncia di don Franco Silvestri, classe 1952, sacerdote diocesano dal 1977.
A motivo del nuovo mandato pastorale, don Wojciechowski, di 42 anni e ordinato presbitero nel 2006, lascia – dopo quasi otto anni – le comunità della Beata Vergine Immacolata di Lourdes a Pozza e di San Venanzio Martire, a San Venanzio, entrambe in comune ed in unità pastorale di Maranello, alle quali monsignor Castellucci ha provveduto con le seguenti nomine: don Gabriele Semprebon, di 55 anni, ordinato nel 1999, parroco della comunità di San Giacomo Maggiore Apostolo a Colombaro di Formigine, è stato nominato anche parroco di Pozza, mentre il vicario generale monsignor Giuliano Gazzetti ricoprirà l’incarico di amministratore parrocchiale a San Venanzio.
Le suddette nomine, con decorrenza da domenica 7 aprile, sono state già annunciate alle rispettive comunità parrocchiali.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>