Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena, via al prolungamento orario in nidi e scuole d'infanzia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Costerà 100 euro in più al mese. Sarà attivato nei servizi educativi comunali, della Fondazione Cresci@mo e convenzionati. Domande entro il 9 dicembre


Modena, via al prolungamento orario in nidi e scuole d'infanzia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Le famiglie con bambini che frequentano i nidi e le scuole di infanzia del Comune, della Fondazione Cresci@mo e i servizi convenzionati potranno usufruire del prolungamento orario fino alle ore 18. Per rispondere alle tante richieste giunte in questi mesi all’Ufficio Servizi educativi, la Giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato la proposta illustrata dall’assessore all’Istruzione Grazia Baracchi per attivare il servizio che trova copertura nell’ultima variazione di bilancio approvata dal Consiglio comunale giovedì 26 novembre.

Il servizio potrà essere attivato con almeno tre iscrizioni a sezione e sarà organizzato nei nidi d’infanzia comunali (Amendola, Barchetta, Cividale, Edison, Forghieri, Gambero, Marcello, Parco XXII aprile, Pellico, Sagittario, S.

Paolo, Vaciglio, Villaggio Giardino) e della Fondazione Cresci@mo (Cipì e Piazza); nelle scuole d’infanzia comunali (Anderlini, Barchetta, Costa, Forghieri, Modena Est, Saliceto Panaro, San Damaso, San Pancrazio, San Remo, Simonazzi, Tamburini, Villaggio Giardino) e della Fondazione Cresci@mo (Cimabue, Don Minzoni, Edison, Fossamonda, Malaguzzi, Marconi, Saluzzo, Toniolo, Villaggio Artigiano, Villaggio Zeta); nei nidi di infanzia convenzionati Trottola, Dante Alighieri, Arcobaleno, Baloo, Le Fate, Ludus, Le nuvole, Carovana 1, Piccolo Principe, Pantera Azzurra, La Pimpa, Giovanardi e nelle scuole di infanzia convenzionate Melograno, Don Milani, Raisini.

Per accedere occorre presentare domanda entro il 9 dicembre esclusivamente online compilando il form on line sul portale web del Comune di Modena (all'indirizzo www.comune.modena.it/servizi-online/ nella colonna “Servizi scolastici e per le famiglie” il link: “Iscrizione al servizio di prolungamento orario”).

Il prolungamento orario è rivolto ai bambini che abbiano compiuto i 12 mesi di età e si svolgerà nei locali della struttura educativa; al termine dell’attività ordinaria, i bambini iscritti continueranno a svolgere attività di socializzazione, educative, didattiche e ricreative condotte da personale qualificato.

Il servizio sarà attivato dal lunedì al venerdì in ottemperanza alle misure di contenimento e sicurezza legate al rischio Covid-19 in vigore, che prescrivono per i servizi 0/6 l’obbligo di rispettare sia la stabilità dei gruppi ed evitare le attività di intersezione degli stessi, che le misure igieniche e comportamentali già adottate; quindi il prolungamento orario sarà organizzato per gruppo o sezione e per ogni sezione sarà prevista la presenza di un operatore.

Alla famiglia che intende usufruire del prolungamento orario si chiede una compartecipazione al costo mensile di 100 euro al mese.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo ufficio.servizicomunali@comune.modena.it oppure telefonare (059 2032783).


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Test attiudinali per magistrati, ok ..
La norma entrerà in vigore per i concorsi banditi dal 2026. Sarà il CSM a scegliere i ..
27 Marzo 2024 - 01:42
In 5 anni 35 edicole in meno in ..
Una indagine sullo stato di salute delle 204 edicole di Modena e provincia e un sondaggio ..
26 Marzo 2024 - 19:30
Modena, impianto idrogeno per mezzi ..
Il Consiglio ha dato il via libera al provvedimento urbanistico. I 12 bus acquistati con ..
26 Marzo 2024 - 11:18
Esselunga regala alla città ..
Lavori a pieno regime nell'area dell'ex consorzio agrario sia per la struttura di vendita ..
25 Marzo 2024 - 23:58
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24