Lo scorso 16 dicembre, in una piccola dimora, nel giardino di una casa in via Isonzo, ha fatto tappa, per il terzo anno consecutivo, Alabaster Snowball, fidato segretario di Babbo Natale che ha raccolto le letterine dei bambini di Mirandola con i desideri. Quelli che tutti sperano possano essere esauditi nella Santa Notte di Natale, insieme alla nascita del bambino Gesù.
Una giardino dove troviamo anche la casa degli gnomi, una casetta in cui ogni bambino può incontrare e adottare, per tutto il periodo l'anno, il proprio gnomo. In cambio di un pensierino di natale o di ringraziamento. Gnomi nati dalla fantasia e dalla creatività di Roberto Taormina. La sua casa, visitabile su prenotazione, è popolata di gnomi e permeata dall'atmosfera di Natale.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto l'onore di immergersi in questo fantastico mondo fatto atmofere uniche, dove le creazioni in legno del maestro Taormina prendono forma e vita, e dove ogni angolo trasmette l’energia e la serenità del Natale. Il Natale più bello, di serenità e pace che auguriamo a tutti i nostri lettori, provando a condividere con le immagini le emozioni che la passione di Roberto e le sue creazioni, riescono a trasmettere.
La casa e l’Officina delle Idee rimangono a disposizione dei bambini e delle loro famiglie. All’esterno per adottare uno gnomo, lasciando un pensiero scritto o scrivendo su Whatsapp 3288967994 per scoprire la magia degli spazi all’interno. Per ammirare tantissimi oggetti creati con il legno, come gli gnomi e le loro casette. Qui anche le scolaresche sono benvenute. L’Officina delle idee è anche su Facebook, all’omonima pagina.
Nella casa degli gnomi: con Roberto Taormina gli auguri de La Pressa

A Mirandola esiste un luogo fuori dal tempo in cui la magia del Natale vive ogni giorno. Per bambini e non solo. E' la casa di Roberto Taormina che ogni anno si apre alla città e dove ogni bambino può incontrare, e adottare, il proprio amico gnomo
A Mirandola esiste un luogo fuori dal tempo in cui la magia del Natale vive ogni giorno. Per bambini e non solo. E' la casa di Roberto Taormina che ogni anno si apre alla città e dove ogni bambino può incontrare, e adottare, il proprio amico gnomo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Escherichia coli in Romagna, non solo Cesenatico: non balneabili 17 tratti di mare: da Milano Marittima a Cattolica

Modena: dovevano rifornire di merce il supermercato, in realtà la rubavano

Romagna, escherichia coli superiore al valore limite: divieto di balneazione a Cesenatico

Escherichia coli ed Enterococchi: da Rimini a Riccione ecco i divieti di balneazione
Articoli Recenti
Via Canaletto Sud chiude per la terza volta per lavori sulla filovia e per più di un mese

Rogo alla Dsv a Modena, l'azienda: 'Stiamo collaborando per chiarire le cause'

Modena, apertura della stagione di caccia: otto multe

Modena, rogo alla Dsv: il Comune invita a tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori