Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Organizzare viaggi d'affari in era Covid grazie al noleggio di aerei privati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una delle soluzioni più apprezzate in questo momento è il noleggio di jet privati, un settore in espansione in quanto assicura elevati standard di sicurezza


Organizzare viaggi d'affari in era Covid grazie al noleggio di aerei privati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La nuova normalità dettata dalla pandemia di Covid-19 ha costretto aziende e imprenditori a sviluppare nuove strategie per organizzare i viaggi d’affari. L’imperativo dell’ultimo anno è spostarsi in sicurezza, rispettando i rigidi protocolli indicati dal Ministero della Salute e dall’OMS, ma senza compromettere le esigenze d’impresa e garantendo la continuità dell’attività aziendale.

Una delle soluzioni più apprezzate in questo momento è il noleggio di jet privati, un settore in espansione in quanto assicura elevati standard di sicurezza e privacy. Inoltre, volare a bordo di un aereo privato consente di usufruire di un servizio personalizzato, dalla scelta di aeroporti più efficienti alla soddisfazione di necessità particolari per mantenere alta la produttività e il comfort.

Negli ultimi anni, inoltre, è stato possibile beneficiare di tariffe sempre più convenienti, pensate su misura per le necessità delle aziende.

Per disporre di una panoramica più dettagliata in merito, è possibile consultare l’apposita sezione “costo jet privato noleggio” del portale di Fast Private Jet, compagnia italiana di riferimento nel panorama della business aviation.

Perché i voli privati garantiscono una maggiore sicurezza sanitaria?

Da marzo 2020 ad oggi l’emergenza sanitaria ha cambiato completamente le policy aziendali, obbligando le imprese a valutare alternative in grado di offrire maggiori tutele per manager e dipendenti durante i viaggi di lavoro. Volare in jet privato rappresenta una soluzione adeguata, capace di rispondere alle nuove necessità introdotte dalla crisi sanitaria causata dalla pandemia di Coronavirus.

Innanzitutto, un volo privato permette di ridurre il tempo di permanenza all’interno dell’aeroporto, senza contare la possibilità di sfruttare anche piccoli scali per le rotte a corto raggio, un’opzione che consente di agevolare i controlli di sicurezza e l’imbarco.

Inoltre, questo servizio rende possibile velocizzare anche lo sbarco, minimizzando i contatti della comitiva aziendale durante tutte le fasi del trasferimento.

Allo stesso tempo, la business aviation garantisce rigidi protocolli di igiene sanitaria, infatti gli aeromobili vengono sempre igienizzati prima e dopo l’utilizzo, con operazioni realizzate da ditte specializzate usando metodi in linea con le disposizioni delle autorità. Da non sottovalutare è l’assenza di contatti con altre persone al di fuori del team aziendale, un aspetto che consente di beneficiare di un ottimo livello di isolamento e distanziamento sociale.

I vantaggi dei jet privati per le aziende, oltre alla sicurezza sanitaria

Ovviamente, la protezione sanitaria in era Covid costituisce uno dei fattori più importanti, per questo motivo sono molte le aziende che scelgono il noleggio di jet privati per la gestione dei viaggi d’affari. Tuttavia non si tratta dell’unico vantaggio offerto dalla business aviation, un settore capace di rinnovarsi negli ultimi anni e mettere a disposizione soluzioni davvero innovative.

Un aspetto rilevante per le aziende è la possibilità di trovare un servizio su misura, personalizzando non solo il volo ma tutti i servizi integrati che possono essere utili nell’organizzazione di una trasferta di lavoro. Ad esempio, è possibile richiedere dei pasti particolari da servire a bordo, per soddisfare esigenze specifiche in merito al consumo di pasti vegetariani o vegani, oppure alimenti che rispettino le diverse credenze religiose.

A seconda delle necessità aziendali è possibile scegliere aerei privati attrezzati per il business, in grado di proporre zone dedicate per l’attività lavorativa o le riunioni, una buona connessione internet Wi-Fi o una scrivania comoda e confortevole. Inoltre, si possono richiedere dispositivi speciali per meeting e incontri di lavoro, come proiettori video o sistemi per le teleconferenze, rendendo il jet privato un vero e proprio ufficio volante.

Un altro vantaggio dei voli privati a noleggio per i viaggi di lavoro sono i servizi opzionali all’atterraggio, ad esempio indicando al momento della prenotazione l’esigenza di avere un’auto già pronta per gli spostamenti via terra, oppure un elicottero per recarsi velocemente alla destinazione finale.

La personalizzazione del servizio consente di aumentare la produttività, rendendo i viaggi d’affari non solo più sicuri, ma anche più efficienti e adatti alle necessità di business.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24