Ospedale Vignola, 6 ricoverati in Medicina Interna positivi al Covid

Sono state sospese le visite dei parenti ai pazienti ricoverati nei reparti dell'Ospedale
Un paziente ricoverato all'ospedale di Vignola nel reparto di Medicina Interna è risultato positivo al Covid. Il paziente, negativo al primo tampone e asintomatico, è stato subito collocato in isolamento, l’Ausl ha attivato il piano straordinario di tamponi su tutti gli altri pazienti dello stesso reparto; sono emerse ulteriori cinque positività. Inoltre, la Sorveglianza sanitaria aziendale ha disposto l’effettuazione del tampone ai professionisti e operatori sanitari.
Sono state raccolte, dai Coordinatori dei reparti internistici le schede di accesso dei visitatori (a partire dai familiari dei pazienti positivi e dei compagni di stanza) per procedere con la segnalazione al Dipartimento di Sanità Pubblica, per le necessarie indagini epidemiologiche. Sono state sospese le visite dei parenti ai pazienti ricoverati nei reparti dell’Ospedale.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>