Pit fiuta altra droga in via Newton: sequestrate 34 dosi di cocaina pronte alla vendita
Udicon
MAMMUT MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Pit fiuta altra droga in via Newton: sequestrate 34 dosi di cocaina pronte alla vendita

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una ingente quantità di cocaina e hashish nascosta nei pressi della Polisportiva, fiutata dal cane della Polizia Locale di Modena. Nei giorni scorsi, grazie a Pit, nella stessa zona, anche un arresto


Pit fiuta altra droga in via Newton: sequestrate 34 dosi di cocaina pronte alla vendita
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Erano “impacchettati” in un vecchio calzino collocato sotto un frigorifero abbandonato gli oltre 44 grammi di cocaina e hashish rinvenuti dalla Polizia locale di Modena nella mattinata di giovedì 20 luglio nei pressi della polisportiva Corassori, in viale Newton: chi li aveva nascosti pensava di aver trovato, evidentemente, un buon nascondiglio. Ma non aveva fatto i conti col fiuto del cane anti-droga Pit. L’azione dell’unità cinofila è stata fondamentale, infatti, per recuperare e sequestrare la sostanza stupefacente in un intervento che ha dato seguito all’arresto avvenuto qualche giorno prima proprio nella stessa zona.

Lunedi scorso gli operatori del Nucleo problematiche del territorio avevano infatti fermato uno spacciatore 19enne, originario della Tunisia, dopo averlo sorpreso mentre cedeva una dose; l’operazione, in cui erano stati sequestrati anche 16 grammi tra cocaina e hashish, era scaturita a seguito delle segnalazioni dei residenti che avevano informato il Comando di via Galilei in relazione a un via-vai sospetto di persone.

L’attività era proseguita nei giorni successivi, sempre grazie alla collaborazione con i cittadini e i responsabili della polisportiva, permettendo agli operatori della Polizia locale di rinvenire altra droga in un’area verde che si trova alle spalle della struttura. Anche questo stupefacente era già pronto per la vendita: si tratta, in particolare, di 34 dosi di cocaina, per complessivi 17 grammi, e di 5 “stecche” di hashish, per totali 27 grammi. La sostanza è stata messa sotto sequestro, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

MAMMUT MODENA

Societa' - Articoli Recenti
Modena, quando le elementari si facevano alle Baracche: festa per la maestra Zoboli
La Trattoria Nosadella di Nonantola ha fatto da cornice a una festa a sorpresa dedicata ..
15 Marzo 2025 - 15:05
Ubriaco dà in escandescenze in sala gioco: denunciato kosovaro
Il 46enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale; inoltre, gli ..
15 Marzo 2025 - 12:55
Si avvicina alla casa familiare dalla quale era stata allontanato: arrestato
È un trentasettenne marocchino bloccato dai carabinieri di Sassuolo. La stessa sera a ..
15 Marzo 2025 - 12:51
F1: a Maranello i GP trasmessi all'auditorium
Per i tifosi appuntamento alle ore 5 per la diretta di domenica mattina. Ingresso gratuito ..
14 Marzo 2025 - 20:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24