Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Con un tempo complessivo di 10 ore e 20 minuti, il sovrintendente maggiore della Polizia Municipale di Modena Claudio Comastri ha conquistato il 14° piazzamento nella sua categoria all’Ironman, la più dura delle competizioni di triathlon, che si è disputata a Cervia sabato 22 settembre. Per lui anche le congratulazioni dell’assessore allo Sport Giulio Guerzoni e un in bocca al lupo per le prossime competizioni.
La manifestazione, alla quale hanno partecipato circa 2.700 atleti provenienti da tutto il mondo, è composta da una prima frazione di nuoto di 3.800 metri, una seconda, di 180 chilometri, da percorrere in bicicletta senza sfruttare la scia di altri concorrenti, e una terza di corsa sulla distanza della maratona, 42,2 chilometri. Le tre frazioni si devono concludere entro il tempo limite complessivo di 16 ore.
Sul totale dei 2386 atleti che sono riusciti a concludere la gara nei tempi richiesti, Claudio Comastri, alla sua seconda partecipazione all’Ironman (la prima è stata nel 2010 in Austria) ha raggiunto il 310° posto assoluto. Lo scorso maggio, in Olanda, Comastri aveva già partecipato ai Campionati europei di triathlon riservati alle forze di Polizia, raggiungendo il 55° piazzamento assoluto.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>